Cronache

Maradona pronto a riconoscere altri tre figli nati tra il 2000 e il 2005

La famiglia di Maradona si allarga con altri tre figli che il calciatore avrebbe avuto a Cuba tra il 2000 e il 2005 dalle relazioni con due donne diverse

Maradona pronto a riconoscere altri tre figli nati tra il 2000 e il 2005

Diego Armando Maradona è pronto a riconoscere altri tre figli nati da due diverse relazioni avute a Cuba dal Pibe de Oro.

La notizia è stata lanciata dalla BBC, che ha raccolto le dichiarazioni dell'avvocato Matias Morla, persona molto vicina a Maradona, che stando alle ultime voci sarebbe pronto a recarsi a L'Avana per fare gli accertamenti di rito prima del riconoscimento legale. Se le analisi dovessero dare riscontro positivo – come sembra sarà – entro l'anno l'allenatore del club messicano Dorados de Sinaloa si è detto pronto a riconoscere pubblicamente la paternità dei tre figli cubani.

Le due relazioni che Maradona avrebbe avuto a Cuba risalirebbero al periodo compreso tra il 2000 e il 2005, quando il campione argentino ha trascorso diverso tempo nel Paese di Fidel Castro per disintossicarsi. È in quegli anni che è diventato amico intimo proprio del Lìder Maximo, con il quale non ha esitato a farsi ritrarre in numerose occasioni. Il Pibe de Oro ha sempre dichiarato di avere profonda stima per lo statista cubano, tanto da non aver esitato a tatuarsi il suo volto sulla gamba in segno di ammirazione.

Se la paternità dei tre ragazzi cubani di Maradona venisse confermata dai testi clinici, i figli di Maradona riconosciuti salirebbero a otto. Dal matrimonio con Claudia Villafañe il Pibe de Oro ha avuto Dalma e Giannina - che oggi hanno 31 e 29 anni -. Le ragazze sono state per lunghi anni le uniche figlie riconosciute dal campione argentino. Poco più di un anno fa, dopo una lunghissima battaglia legale, Maradona ha riconosciuto anche Diego jr, oggi 32enne, figlio di Cristiana Sinagra con la quale la Mano de Dìos ebbe una lunga relazione durante la sua permanenza a Napoli. Il ragazzo è oggi padre di un bimbo, nipote amatissimo dal Pipe de Oro. 22 anni fa è poi nata Jana, frutto della relazione tra Diego Armando e Valeria Sabalain.

L'ultimo figlio del campione argentino è Diego Fernando, nato 6 anni fa da Veronica Ojedo.

Commenti