Al via la maratona di solidarietà

È prontissima a prendere il via, oggi, e a procedere con entusiasmo fino a domenica 21 giugno, la settima edizione di Zena Zuena - Fiera Festival 2009, la maratona all’insegna della musica e del divertimento, ma in nome della solidarietà. La manifestazione, promossa da «Music for Peace Creativi della Notte», ha avuto nel passato riscontri di successo e ci sono anche quest’anno tutti i presupposti per rinnovarlo. L’ingresso a Zena-Zuena Fiera Festival, aperto tutti i giorni dalle 14 alle 2 di notte, non è regolato da un biglietto in denaro, ma da generi di prima necessità che saranno destinati alla popolazione Saharawi, che abita nella regione desertica del Sahara Occidentale, durante la terza missione prevista in data luglio 2009. Teatro dell’evento il Palasport del quartiere fieristico genovese con concerti live e dj set che spazieranno dalla musica rock alla house, dalla ska alla jungle, dalla rap alla tribal dalla drum and bass all’electro e alla hip hop.

Già annunciati e confermati gli appuntamenti con Dario Vergassola, gli Assoluti Punti del Porno (stasera), i Buio Pesto (domani), i professori del Teatro Carlo Felice (domenica), i comici di Zelig e Colorado Cafè (10 giugno), Mr T Bone (12 giugno), i fratelli di Soledad (21 giugno). Tutti gli artisti, circa 500, partecipano al Fiera Festival a titolo gratuito, senza percepire neanche il rimborso spese, mettendo a disposizione la propria capacità artistica per una buona causa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica