Cultura e Spettacoli

Maria Perrusi è Miss Italia, la più bella tra le belle

Diciotto anni appena compiuti, calabrese, vive a Fiumefreddo con la famiglia. Capelli castani, occhi verdi, è alta 1,82. E' stata incoronata dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini (guarda le foto della miss). Al secondo posto si è classificata Mirella Sessa

Maria Perrusi è Miss Italia, 
la più bella tra le belle

Salsomaggiore (Parma) - Miss Italia 2009 è la calabrese Maria Perrusi. E' lei la più bella tra le belle. E' stata eletta al Palacotonella di Salsomaggiore Terme, nella diretta su Raiuno condotta per la prima volta da Milly Carlucci. E' stata incoronata dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini.

Maria Perrusi è nata a Cosenza e vive a Fiumefreddo con la famiglia. Ha compiuto 18 anni sabato scorso (é della Vergine), durante le finali di Miss Italia, dove è giunta come Miss Calabria, accompagnata dalla mamma Lina. Alle finali, ha vinto anche la fascia di Miss Sasch. Alta 1.82, fino a poco tempo fa è stata quasi imbarazzata dalla sua altezza, nel rapporto con gli altri adolescenti, ora fa spallucce: "Mi dicono erede di Cristina Chiabotto" - la Miss Italia fortunata finita a condurre Le Jene e altri programmi Tv - e "al supermercato le persone anziane - racconta sorridendo - mi chiedono sempre di prendere le cose in alto".

Occhi verdi, capelli castani, Maria è iscritta all'ultimo anno di ragioneria all'Istituto Pizzini di Paola (Cosenza), dove in questi giorni hanno tifato per lei, come del resto in piazza a Fiumefreddo, dove è stato allestito un maxi-schermo per tutte le finali. La mamma è casalinga, il papà Francesco è operaio, un esempio da seguire per Maria: "Mio padre - racconta - ha vissuto 25 anni in Svizzera per mantenere la nostra famiglia. Ci raggiungeva in Calabria una volta al mese. Per me questa lontananza è stata difficile". Maria non ha il fidanzato, ma ha le idee chiare: "Non sono una ragazza che si basa solo sull'aspetto estetico, un ragazzo deve corteggiarmi ed essere affascinante per conquistarmi". E uno come dice lei ancora non l'ha trovato.

Le più fortunate tra le venti arrivate in finale, che hanno cantato, ballato, si sono raccontate, hanno sfilato e in cinque votazioni sono state ridotte prima a otto, poi a cinque, tre e due: Maria è stata poi incoronata solo dal televoto del pubblico da casa. Assegnate in serata anche le fasce degli sponsor Miss Cotonella (Sara Galimberti), Miss Miluna (Aurora Felici, che anche i giornalisti presenti a Salso hanno scelta come loro miss preferita), Miss Sorriso Agos (Letizia Bacchiet), Miss Peugeot (Gaia Variale), Miss Rocchetta Bellezza (Ludovica Caramis) e Miss Tv Sorrisi e Canzoni (Veronica Sogni).

Dopo Maria, seconda si è classificata Mirella Sessa, casertana di 23 anni che vive a Sessa Aurunca. 

Commenti