Politica

Marina Berlusconi smonta Alfano: "Per me la coerenza è un valore, per lui..."

Il leader di Ncd attacca la figlia del Cav: "Usa le stesse parole del padre"

Marina Berlusconi smonta Alfano: "Per me la coerenza è un valore, per lui..."

"Politica? Oggi no, domani chissà..." è bastata questa frase di Marina Berlusconi a mandare nel panico Angelino Alfano e lo stato maggiore di Ncd. La sola ipotesi che la primogenita del Cavaliere possa scendere in campo sembra aver mandato in fibrillazione il ministro dell'Interno: "Nell'annuncio di Marina Berlusconi non c'è nulla che evochi speranza, che sia proiettato verso il futuro. Si percepisce semmai la paura per la fine di una storia - ha dichiarato Alfano al Corriere -. Le parole usate dalla dottoressa Berlusconi sono la copia delle dichiarazioni usate dal padre". Poi risponde direttamente a Marina che lo ha accusato di aver tradito se stesso e il suo passato: "Se la dottoressa Berlusconi sapesse tutto del rapporto tra me e suo padre, saprebbe anche quante volte proprio suo padre ci aveva detto che non avrebbe mai confuso il destino della Patria con la sua vicenda giudiziaria".

A stretto giro di posta arriva la replica del presidente di Mondadori che rispedisce al mittente le accuse: "Al di là di alcune fantasiose affermazioni che non mi pare il caso di commentare, nella sua odierna intervista al Corriere della Sera l'onorevole Alfano mi muove soprattutto una contestazione: quella di essere coerente. Caratteristica a cui io attribuisco un valore positivo, e che invece l'onorevole Alfano, anche alla luce delle sue scelte, non sembra tenere in gran conto".

"Ad Alfano mancano quid e quorum. Aveva portato il nostro partito ai minimi storici, poi ha pensato bene di lasciare il presidente Berlusconi proprio nel momento più difficile pur di conservare il suo posto al governo .

E ora - conclude Savino - si permette pure di attaccare Marina Berlusconi, dalla quale avrebbe invece molto da imparare, compreso lo stile", commenta il deputato di Forza Italia Elvira Savino. Sulla stessa lunghezza d'onda Luca D'Alessandro: "Alla luce della sua intervista di ieri al Corriere della Sera e della sua replica di oggi a quella dell'ineffabile Angelino Alfano, l'unico commento possibile che si può fare alle parole di Marina Berlusconi è: chapeau!"

Commenti