Nautica

Marina di Scarlino, perla maremmana

Primo progetto in Italia per la nautica da diporto: 800 posti barca e abitazioni di prestigio con Yacht club, wellness e tanti servizi di eccellenza. Fiore all’occhiello il cantiere navale che garantisce assistenza con personale qualificatoa poche miglia dall'Elba e dall'Arcipelago Toscano

Marina di Scarlino, perla maremmana

Siamo nel cuore della Maremma, a Marina di Scarlino, poche decine di miglia dall’Elba e dalle altre isole dell’Arcipelago Toscano. Marina di Scarlino, 800 posti barca da 6 a36 metri, è il primo progetto in Italia per la nautica da diporto che integra abitazioni di prestigio, yacht club, wellness e servizi di alta qualità in un complesso architettonico di alto profilo. Progettata dall’architetto Luca Gigli, Marina di Scarlino è un esempio di ideale continuità tra architettura moderna e materiali della tradizione locale, all’insegna di un perfetto equilibrio. I giardini, in armonia con l’ambiente naturale circostante, sono stati progettati dal paesaggista Niccolò Grassi traendo ispirazione dalla ricca vegetazione della Maremma. Gli appartamenti del primo complesso immobiliare sono stati ultimati e già ospitano i proprietari o coloro che hanno scelto la formula dell’affitto. Le tipologie attualmente disponibili sono i monolocali e i bilocali con superfici tra gli 80 e i 120 metri quadrati. Con una caratteristica: terrazze di generose dimensioni che si affacciano direttamente sulla Marina. In alcuni casi le dimensioni delle terrazze superano addirittura la superficie dell'unità abitativa. Gli appartamenti sono venduti e affittati completamente arredati, in stile marino, con finiture di prestigio e complementi di grande qualità. La gestione è affidata a Marina Management, società del gruppo Nautor, nata proprio per gestire marine turistiche. La gestione centralizzata offre fluidità e qualità omogenea in ogni servizio. Il progetto è pensato per gli amanti del mare e della nautica, ed è in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in evoluzione. Il prodotto offerto è diversificato e pensato per diversi segmenti di mercato accomunati dalla domanda di servizi e prodotti immobiliari di alta gamma. Il cantiere navale, fiore all’occhiello della Marina di Scarlino, rappresenta un’altra eccellenza a disposizione della clientela. La qualità degli interventi e l’assistenza tecnica sono garantite da personale qualificato in una struttura moderna e dotata di attrezzature di primissimo piano. Un ulteriore valore aggiunto è senz’altro l'intensa attività sportiva organizzata dal locale Circolo Nautico, grazie alla quale la Marina di Scarlino ha conquistato prestigio e notorietà in campo internazionale. Le eccezionali condizioni meteo che caratterizzano la zona, infatti, consentono di organizzare e gestire eventi velici di ogni tipologia durante tutto l’anno.

I partecipanti, spesso provenienti dal Nord Europa e da oltre oceano, possono godere di tutti i servizi offerti dalla Marina, ma anche di tutto quello che la Maremma Toscana può offrire in termini di ospitalità, stile e qualità di vita.

Commenti