Nautica

Marina di Varazze, equipaggi in maschera per la regata di Carnevale

Appuntamento domenica 28 per la prima prova di campionato di Savona-Varazze per Classi altura ORC e Libera. E, visto che si tratta della "Regata di Carnevale" gli equipaggi sono rigorosamente in maschera    

Marina di Varazze, equipaggi in maschera per la regata di Carnevale

Lo spirito del Carnevale rivive a Marina di Varazze con l'appuntamento inaugurale della stagione: si terrà domenica 28 febbraio la Prima prova di campionato di Savona-Varazze per Classi altura ORC e Libera con equipaggi in maschera. La "Regata di Carnevale", pensata ed organizzata con il patrocinio del Comune di Varazze, in collaborazione con la Lega Navale Italiana - il Varazze Club Nautico e Vento in Poppa- rappresenta l'occasione per aprire la stagione in allegria coinvolgendo un pubblico sempre più ampio che include non solo appassionati del mare, ma anche famiglie con bambini.

La giornata si aprirà con il brief agli equipaggi e la presentazione delle maschere per poi proseguire con l'avvio ufficiale della regata che terminerà nel pomeriggio. Nel corso della premiazione salirà sul podio non solo il team vincitore, ma anche la miglior maschera. La vivace giornata in Marina sarà arricchita dalla presenza di un'ampia area dedicata ai bambini dove, oltre a giochi e gonfiabili completamente gratuiti, si alterneranno giocolieri, equilibristi al monociclo, comici e trucca bimbi, tutti provenienti dalla  Scuola di Cirko Vertigo recentemente coinvolta nella tournee italiana del celeberrimo Cirque du Soleil.

L'evento di domenica vuole essere lo specchio della stagione 2010, un anno ricco di eventi, competizioni sportive, manifestazioni allegre e colorate che vedranno Marina di Varazze aperta ad un pubblico sempre più variegato, che comprende anche i bambini. L’attenzione  verso i più piccoli si esprimerà nella creazione, a partire da fine marzo, di un'area della Marina a loro dedicata e nell'inaugurazione di attività ed eventi dedicati al grande pubblico.

Sono numerosi gli appuntamenti del 2010 pensati dalla Marina per un pubblico non specialistico, in particolare l'esposizione di barche nuove e usate - il Boat Show Marina di Varazze- in programma per la fine di aprile e il primo esperimento combinato di vela e golf - Trofeo Marina di Varazze Sant'Anna Golf Club- previsto per la metà di giugno.

 

Commenti