Marketing, borsa di studio dedicata ai migliori laureati

Per l’ottavo anno consecutivo, nel dicembre 2008, l’Unrae (Unione importatori auto in Italia) ha assegnato le borse di studio ai migliori giovani laureati con tesi in marketing automobilistico. Questa volta i premiati sono stati 9, portando così a un totale di 66 le borse di studio assegnate nelle otto edizioni dell’iniziativa, nata con l’obiettivo di avvicinare i giovani particolarmente predisposti verso il mondo dell’auto alle aziende operanti nel settore. Il premio - rinnovato anche per il 2009 - prevede, oltre a una vincita in denaro (1.200 euro), la possibilità di svolgere un’importante esperienza, con uno stage di 6 mesi, presso una delle case automobilistiche associate all’Unrae. Merita ricordare che sono stati numerosi i giovani che, dopo il periodo di stage, sono poi entrati nell’organico delle aziende presso le quali avevano svolto il periodo di apprendistato.
L’iniziativa dell’Unrae, nel 2009 al suo nono appuntamento, è riservata a tutti gli studenti delle università italiane che avranno discusso o discuteranno la tesi di laurea sul marketing automobilistico tra il 1° ottobre 2008 e il 31 luglio prossimo, avendo ottenuto un voto di laurea non inferiore a 105/110 (o equivalente). Gli interessati devono far pervenire le loro tesi e i relativi documenti entro il 30 settembre alla segreteria del «Premio Unrae», via Abruzzi 25, 00187 Roma. Ulteriori informazioni si possono ottenere consultando il sito www.unrae.it.
L’Unrae, nata nel 1950, costituisce un’istituzione preziosa nell’ambito del tessuto dell’automobile in Italia.

Partecipando a nome e per conto delle case estere presenti sul mercato italiano delle auto, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e delle caravan e autocaravan, è divenuta un importante interlocutore delle istituzioni, insieme ad Anfia (case produttrici nazionali) e Federaicpa (reti di distribuzione), contribuendo sul piano tecnico a fornire elementi, valutazioni, statistiche per facilitare il lavoro dei ministeri e degli enti competenti nella gestione della mobilità stradale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica