Roma

Martedì 11 agosto 2009

Martedì 11 agosto 2009

Miss Roma è la 22enne Fabiana De Canale che, sorridente, orgogliosa ed emozionata, circondata da amici, familiari e dall’amata nonna, stringe tra le mani il biglietto di accesso alle prefinali nazionali del concorso di Miss Italia, in programma a Salsomaggiore Terme dal 24 al 27 agosto.
Ponte Milvio, tappa fissa per gli innamorati, punto di ritrovo della movida romana, ormai protagonista cinematografico e letterario, ha fatto da teatro all’incoronazione della reginetta della Capitale che si è svolta al «White River» di Cristiano Berti e Valeriano Cristini.
Caschetto castano, occhi verdi, alta e slanciata, Fabiana abita sull’Ardeatina assieme alla mamma Stefania, impiegata delle Poste, al papà Antonio, fabbro, e alle sorelle Monia e Martina. Lavora come indossatrice in uno showroom, ama la moda e lo spettacolo. Tra i suoi obiettivi c’è un corso di recitazione ma per il momento si prepara ad affrontare l’esperienza di Salsomaggiore ansieme con le prefinaliste regionali elette finora, Valentina Biagioli Miss Cinema Roma, Aurora Felici Miss Deborah Lazio, Chiara De Santis Miss Sorriso Agos Lazio, Solena Maggiacomo Miss Rocchetta Bellezza Lazio, Jessica Gervasi Miss Sasch Modella Domani Lazio, Jessica Bonanni Miss Eleganza Segue Lazio e Laura Miserendino Miss Moda Mare Diana T Lazio.
In queste occasioni, nonostante la grinta e la voglia di spiccare, trapela sempre l’emozione delle ragazze quando sfilano sulla passerella, a tranquillizzarle un po’ domenica sera ci ha pensato il simpatico e spigliato giornalista e speaker di Radio Radio Stefano Raucci che ha presentato la serata e le diciannove candidate.Le ragazze, tutte nate e residenti a Roma e provincia, si sono contese lo storico titolo che vanta un albo d’oro importante: da Silvana Mangano, la prima Miss Roma eletta nel 1947, alle più recenti Arianna David che nel 1993 ha portato a casa la corona di Miss Italia, Giulia Montanarini e Federica Nargi, l'attuale velina mora di Striscia la notizia.
Fra tutte le ragazze il sorriso, il portamento e la grazia di Fabiana hanno conquistato la giuria presieduta dalla speaker di RDS Rosaria Renna e composta dal make up artist Robin, responsabile del trucco delle ragazze a Miss Italia e Miss Italia nel Mondo, dalla giornalista di moda Angela Cotticelli, dal coreografo di Academy e primo ballerino al Teatro dell’Opera Luigi Martelletta e dal manager Gianni Marsili. Tra il pubblico c’erano anche Claudia Andreatti, Miss Italia 2006, e Federica Di Bartolo, Miss Eleganza 2007.


Poco prima di proclamare la vittoria di Fabiana, Rosaria Renna ha svelato di aver partecipato alle selezioni del concorso di Miss Italia che quest’anno festeggia i settant’anni, arrivando alle finali di Miss Puglia; sottolineandone la serietà e la capacità dell’organizzazione di non puntare soltanto sull’esteriorità, ha infine spronato le ragazze a restare se stesse, ricordando che gli obiettivi e i sogni nel cassetto vanno aldilà del concorso.

Commenti