Cronaca locale

Martesana in piazza, l’estate degli artisti di strada fino a settembre acrobati, giocolieri e musicisti

Con l'arrivo dell'estate, torna la manifestazione Martesana in piazza che intratterrà grandi e piccoli con musica, numeri di clown, acrobati e mille altre sorprese e curiosità. Fino al 27 settembre, a esclusione del mese di agosto, in ben 13 comuni dell'hinterland milanese, da Pioltello a Vimodrone, l'iniziativa, organizzata dall'Associazione Tre Arti, giunta ormai alla sua sesta edizione, prevederà un vasto campionario di eventi e serate per tutti i gusti. Bambini e famiglie potranno, così, passare giornate all'insegna della spensieratezza e del relax in compagnia di maghi, fantasisti e artisti da strada italiani e internazionali.
Fra gli appuntamenti, domani, martedì 2 giugno, a Pioltello presso l'Area feste sulla Strada provinciale per Pobbiano, dalle 21 si esibiranno gli acrobati kenioti del Supermambo Acrobatic Team che alterneranno folklore e numeri funambolici. Composta da cinque elementi, la compagnia di acrobati si lancerà in prove atletiche molto spettacolari con cui si sono già fatti notare all'interno di numerosi concorsi e famose trasmissioni televisive.
Da segnalare sempre in tema di performance, ci saranno anche giocolieri, burattinai e gruppi musicali. A questo proposito, il 7 giugno, nei locali della Cascina Oronbella, a Cambiago, suonerà la band bergamasca dei Fodistrass eseguirà una serie di brani folk seguita dallo spettacolo del fantasista e cantastorie Rodrigo Morganti. Il programma, estremamente vario e coinvolgente, comprenderà danze e numeri di marionettisti, giocolieri e formazioni musicali. In tal senso, a Gorgonzola, il 13 giugno, Piazza Italia, dalle 21 suoneranno gli Tzacatal, formazione romana in bilico fra jazz e musica latinoamericana per poi lasciare il posto ai Fire Float Show. La compagnia, nata due anni fa nel 2007 dalla fusione fra l'artista cilena Marcela Gomez e l'israeliano Noam Avner si è esibita in numerosi Paesi, come l'India o la Spagna riscuotendo notevole successo. Dopo la pausa del mese di agosto, si riprenderà a settembre. Per ulteriori informazioni visitare il sito polomartesana.

com.

Commenti