Leggi il settimanale

Il matrimonio segreto del kaiser

da Monaco

«Non vedevo la Germania giocare così bene da tanto tempo». Ieri pomeriggio Franz Beckenbauer sorrideva raggiante dopo aver ammirato la sua Germania mentre asfaltava i malcapitati svedesi. O forse era raggiante per lo «scherzetto» combinato il giorno prima in gran segreto. Tra una partita e l’altra il Kaiser ha pure avuto il tempo di sposarsi. Il blitz è scattato venerdì mattina. Beckenbauer, 60 anni, è salpato alla volta di Oberndorf, piccola località austriaca a pochi passi da Kitzbühel, dove risiede insieme con Heidi Burmester, 39 anni, sua compagna dal 2001. E lì, nel municipio della cittadina, ha proclamato il terzo «sì» della sua vita. Una cerimonia lampo, senza invitati. Solo lui e Heidi, sua segretaria ai tempi del Bayern, dalla quale ha già avuto due figli.
Poi è tornato alle faccende mondiali, come se niente fosse. Tutto clandestino, insomma. Peccato che il quotidiano tedesco Bild abbia rivelato la notizia con tanto di foto dei novelli sposi. E lo scoop ha colto tutti di sorpresa.

«Nessuno sapeva», ha commentato imbarazzato Jens Grittner, portavoce del Comitato organizzatore dei mondiali, di cui Beckenbauer è il presidente. Il Kaiser invece non ha fatto una piega. Ieri si è goduto lo spettacolo tedesco, poi Argentina-Messico. «Heidi e io volevamo stare solo tra di noi». Tutto qua.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica