Maurizia Cacciatori cambia vita con un beauty center alla foce del Magra

Maurizia Cacciatori cambia vita con un beauty center alla foce del Magra

C'è anche la piscina bioecologica con acqua corrente senza cloro a fitodepurazione presa direttamente dal fiume. È tutto a misura d'uomo e a impatto minimo nella nuova darsena «Azzurra yachting» di Ameglia, borgo che sorge alla Foce del Magra a due passi da Sarzana e dalle vestigia romane dell'antica Luni.
A gestire la nuova struttura (40 mila metri quadrati) con ristorante (60 posti), lounge bar, posti barca (50) e prossima beauty farm un trio tutto in famiglia. Maurizia, Susanna e Manolo Cacciatori. Sì a guidare il team è proprio l'ex campionessa di pallavolo che da queste parti ha le sue radici (è di Carrara) e dopo il volley vuole dedicarsi al turismo e al benessere. Nei giorni scorsi il taglio del nastro ufficiale. «Maurizia si occuperà direttamente dalla parte beauty - spiega Manolo, il fratello - al momento c'è una piccola sezione benessere all'aperto, prossimamente ne sarà costruita una più ampia in legno destinata al wellness».
Tutto è realizzato cercando di coniugare ambiente, fruibilità e rispetto della tradizione locale. Il bar ristorante a bordo fiume con le sue ampie vetrate e la terrazza consente di ammirare la foce del Magra. Legno e acciaio con pergolato e vegetazione autoctona che arriva fin sulle terrazze. E poi ecco il solarium, la vasca idromassaggio e zona relax. La cucina è affidata al giovane chef Giacomo Meccheri con un passato transalpino al Duchesse, in Francia, ma anche al Pinchiorri di Firenze. «La zona parcheggio sarà di 1000 metri quadrati - prosegue Cacciatori - pannelli fotovoltaici e mini pale eoliche ci garantiranno l'energia mentre ci sarà un impianto di recupero delle acque piovane».


Tutto ideato da una squadra di giovani architetti Barbara Baicchi, Andrea Bernardini, e i designer Attilio Ferri e Camilla Piccinini. «Bisogna sottolineare - conclude Cacciatori - che l'idea è partita 40 anni fa da mio nonno che voleva sviluppare la nautica. Per questo acquistò 70 mila metri d'area».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica