Cronache

Maurizio Belpietro fa «Quattro chiacchiere» a Monterosso al Mare

Maurizio Belpietro fa «Quattro chiacchiere» a Monterosso al Mare

Questa sera chi vorrà potrà fare quattro chiacchiere dal vivo con «L’Antipatico» in persona. Infatti Maurizio Belpietro, direttore de «Il Giornale» nonchè conduttore dell’omonima trasmissione televisiva in onda su Canale 5, alle 21,30 sarà ospite dell’ex gelateria «La Voglia», a Fegina di Monterosso al Mare, per sottoporsi alle domande del pubblico nel corso di un incontro promosso dal circolo culturale «Tempo perso». Durante la serata, che fa appunto parte della serie «Quattro chiacchiere» informali con i protagonisti del giornalismo e della cultura, Belpietro affronterà i temi di maggiore attualità della vita pubblica italiana discutendone insieme agli spettatori.
Prima di Belpietro diverse altre personalità sono passate dal locale di Monterosso, tra i quali il giornalista Enrico Deaglio, direttore di «Diario», che ha parlato del caso Baldoni, e lo scrittore Maurizio Maggiani, vincitore dell’ultimo Premio Strega con il libro «Il viaggiatore notturno».
Per quanto riguarda i prossimi incontri, venerdì 26 verrà presentato il libro «Nove nipoti e Cinque Terre» di Cesare Rimini, edito da Fabbri. Domenica 28 si svolgerà una serata dedicata agli antichi liguri condotta da Carlo Torricelli. Il 31 agosto, infine, sempre alle 21,30, si parlerà di «Libertà d’informazione: dalla legge Gasparri alla Rai alla scalata Rcs» con il deputato Ds Carlo Rognoni, consigliere d’amministrazione Rai, il senatore Ds Lorenzo Forcieri, il senatore Luigi Grillo (FI), Maurizio Belpietro e Daniele Protti, direttore de «L’Europeo».


I promotori del circolo «Tempo perso», neonata istituzione culturale della zona, si augurano che queste serate siano un primo passo per dare ulteriore notorietà alle già celebri località delle Cinque Terre.

Commenti