Cronaca locale

Max Pezzali canta al Forum Il Cox 18 accoglie Lydia Lunch

Luca Testoni

Oggi. Dopo il successo della raccolta “TuttoMax”, Max Pezzali arriva al Forum di Assago, ormai prossimo al tutto esaurito. Al Crt di via Alemagna sono di scena gli Evens, l’eccellente duo composto da Ami Farina e da Ian MacKaye, il leader dei Fugazi, un pezzo di storia recente del rock underground made in Usa (supporter l’ex Karate Geoff Farina).
Mercoledì. Doppio spettacolo al Blue Note (con replica anche giovedì) per l’ex chitarrista dei Toto Steve Lukather.
Giovedì. L’ombrosa e provocatoria Lydia Lunch, tra le figure simbolo della “no wave” newyorkese dei primissimi anni 80, è al Cox 18, sulla scia dell’ultimo lavoro Smoke In The Shadows. In alternativa, la cantautrice “indietronica” berlinese Masha Qrella (al Playing My House di via Cellini) o il rock d’autore del catanese Cesare Basile (alla Casa 139).
Venerdì. Allo Smeraldo prima nazionale del tour teatrale di un Alex Britti fresco di nuovo disco (il titolo? Festa). Si balla al Dar El Yacout di via Cadore con DJ Ravin del Buddha-Bar di Parigi e ai Magazzini Generali con la dance alternativa del danese Anders Trentemoller. Fuori città: i salentini Après La Classe si esibiscono al Live di Trezzo d’Adda, mentre i senesi di Montepulciano Baustelle presentano al Jail di Legnano il primo album su major, La Malavita.
Sabato. Michael Bolton è ospite dello Smeraldo. Tutt’altra musica all’Alcatraz con l’insolita swing band Olly Meets The Goodfellas. Da segnalare anche il bravo cantautore toscano Marco Parente al Bloom di Mezzago e i laziali Achtung Babies (la cover band degli U2) al Live di Trezzo d’Adda.
Domenica.

La prima delle tre date italiane della popstar australiana Natalie Imbruglia è quella milanese all’Alcatraz.

Commenti