Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Mazda3 da 143 cavalli schiaccia l’occhio ai giovani

da Roma

Lanciata nel 2003 è diventata presto il modello di casa Mazda più venduto in Europa con 275mila unità di cui oltre 20mila in Italia. Parliamo della Mazda3 la cui produzione ha raggiunto, a tempo di record, un milione di esemplari. Rivisitata nelle linee del design e allargata la gamma con il lancio dell’ammiraglia sportiva a elevate prestazioni MPS, ora le novità continuano sul terreno delle motorizzazioni. La Mazda3 ora può contare anche sul motore turbodiesel common rail 2.0 da 143 cavalli.
Un’unità che offre potenza e coppia di tutto rispetto con consumi contenuti e che vuole conquistare una nuova generazione di clienti, automobilisti giovani che amano la guida sportiva nella massima sicurezza. E a questo proposito la potenza erogata di 105 kW (143 cv) a 3.500 giri e con una coppia a 2.500 giri/minuto conferiscono alla già agile e maneggevole Mazda3 una vera natura sportiva. Per coprire 100 chilomentri occorrono soltanto 6 litri di carburante.
Di serie è disponibile il filtro antiparticolato. Il cambio è manuale a 6 rapporti, preciso e morbido negli innesti.

Il nuovo modello che aveva visto lo scorso anno ritoccato il design, dispone ora di una serie di dotazioni che lo rendono ancora più confortevole e allettante come il sistema di accesso e avviamento attraverso una smart card, cioè senza bisogno della chiave, e l’impianto stereo Bose con 7 altoparlanti. A fare la differenza è anche la maggiore insonorizzazione. Due le versioni: Extra (da 21.465 euro), Energy (da 22.505 euro). Cinque gli anni di garanzia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica