da Roma
Lanciata nel 2003 è diventata presto il modello di casa Mazda più venduto in Europa con 275mila unità di cui oltre 20mila in Italia. Parliamo della Mazda3 la cui produzione ha raggiunto, a tempo di record, un milione di esemplari. Rivisitata nelle linee del design e allargata la gamma con il lancio dellammiraglia sportiva a elevate prestazioni MPS, ora le novità continuano sul terreno delle motorizzazioni. La Mazda3 ora può contare anche sul motore turbodiesel common rail 2.0 da 143 cavalli.
Ununità che offre potenza e coppia di tutto rispetto con consumi contenuti e che vuole conquistare una nuova generazione di clienti, automobilisti giovani che amano la guida sportiva nella massima sicurezza. E a questo proposito la potenza erogata di 105 kW (143 cv) a 3.500 giri e con una coppia a 2.500 giri/minuto conferiscono alla già agile e maneggevole Mazda3 una vera natura sportiva. Per coprire 100 chilomentri occorrono soltanto 6 litri di carburante.
Di serie è disponibile il filtro antiparticolato. Il cambio è manuale a 6 rapporti, preciso e morbido negli innesti.
Mazda3 da 143 cavalli schiaccia locchio ai giovani
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.