Un megacentro per vendita e assistenza

Inaugurati alla presenza di Stefan L. Randak, amministratore delegato di Mercedes-Benz Milano, il centro vendita e assistenza e la carrozzeria-centro verniciatura per vetture e veicoli commerciali di Lainate, nel Milanese (quest’ultima aperta anche ad altre marche), «operano con le più moderne tecnologie - sono parole del manager - rispettando pienamente i più severi requisiti di eco-compatibilità e valorizzazione ambientale, valori chiave della nostra azienda. Tutto questo, insieme alla flessibilità dell’impianto e alla capacità di gestire alti carichi di lavoro, permette di effettuare riparazioni veloci e affidabili per soddisfare al meglio anche i clienti più esigenti».
La struttura sorge su un’area di 55mila metri quadrati e per la sua realizzazione sono stati spesi 18 milioni. Darà lavoro a un’ottantina di persone. Frutto della matita di un team di architetti tedeschi, il progetto, avviato nel maggio 2008, è stato portato a termine da personale tecnico italiano in collaborazione con la casa madre di Stoccarda. Nato in corrispondenza dell’uscita della Milano-Laghi, il nuovo centro di Lainate rappresenta, riprende Randak, «la felice conclusione dell’attività di ristrutturazione nell’area di Milano cominciata nel 2003 con le nostre filiali e che all’inizio del 2008, con l’apertura del nuovo Mb-Center, il più grande del Sud Europa, ha visto la sua realizzazione più ampia». Un’opera lunga oltre 6 anni, per la quale si stima siano stati stanziati circa 100 milioni.
Alcuni dei servizi offerti nel neonato sito Mercedes: noleggio mezzi a breve o a lungo termine, disponibilità di un magazzino ricambi originali di 2.300 metri quadrati, area di preparazione (anche per le autovetture) con due separati impianti di lavaggio e riparazioni rapida per chi ha fretta di ripartire. I risultati di Mercedes-Benz Milano confermano, intanto, l’andamento positivo della filiale milanese che nel 2009 ha raggiunto un’altra cifra record: 12.

863 unità vendute, tra vetture, veicoli commerciali e industriali, aumentando così il valore dell’anno precedente dell’1,4%. «Ora ci prepariamo all’arrivo della E Cabrio - dice Randak - e sono certo che sarà un successo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica