Al Memorial Pennini raffica di gol classe ’96

Massimo Tagliabue

Seconda giornata di gare alla XV edizione del Memorial Mauro Pennini che si sta disputando sul campo in erba sintetica di S. Bernardino. Il torneo organizzato dalla società Castelletto e riservato alle leve 1996 comincia ad entrare nella fase calda.
Nel girone A, la Nuova S. Fruttuoso prevale di misura nel derby contro la D'Albertis e ipoteca con un turno di anticipo la finalissima di sabato 4 febbraio. Nell'ultima partita del girone eliminatorio sarà sufficiente non perdere contro la cenerentola Ligorna. Castelletto Bianchi e D'Albertis si sfideranno per giocarsi la finale che vale il bronzo. I castorini di casa hanno sconfitto il Ligorna per 7-2, rialzando la testa. Ad una settimana di distanza dal duro castigo subito ad opera della Nuova San Fruttuoso (sconfitta per 2-6), i «bianchi» riprendono quota con una vittoria rotonda e incontestabile: successo frutto di un prestazione impeccabile, fatta di concentrazione e grinta. Dopo l'impasse della prima giornata, Acquarone e compagni si sono sbloccati e hanno mostrato il loro reale valore, sfoderando una manovra al tempo stesso elegante ed efficace. Sugli scudi Pezzoli, autore di ben quattro reti. Merita comunque un elogio anche il Ligorna, che finché ha potuto ha cercato in tutte le maniere di resistere alla pressione dei padroni di casa, trovando anche la via del gol per tre volte.
Nel girone B, Bolzanetese e Baiardo continuano nella sfida a distanza a suon di gol. La compagine polceverasca ha travolto l'Agv (11-1), mentre i draghetti si sono imposti per 4-0 sul Castelletto Verdi. Dopo il folgorante esordio - 17 reti rifilate all'Agv -, il Baiardo si conferma squadra di rango. Gara a senso unico, nonostante l'impegno inesausto profuso da Biondo e compagni. Draghetti superiori, devastanti in fase offensiva ma all'altezza della situazione anche negli altri reparti, se è vero che, nonostante i numerosi tentativi del Castelletto, la retroguardia è riuscita a rintuzzare ogni attacco avversario.
Risultati della seconda giornata.Girone A: D'Albertis - Nuova San Fruttuoso 3-4; Castelletto Bianchi - Ligorna 7-3. Classifica: Nuova S. Fruttuoso p. 6; Castelletto Bianchi e D'Albertis 3; Ligorna 0. Girone B: Castelletto Verdi - Baiardo 0-4; Bolzanetese - Agv 11-1. Classifica: Baiardo e Bolzanetese p. 6; Castelletto Verdi e Agv 0. Prossimo turno (sabato): ore 14.30 Castelletto Bianchi - D'Albertis; ore 15.25 Bolzanetese - Baiardo; ore 16.20 Ligorna - Nuova S. Fruttuoso; ore 17.15 Agv - Castelletto Verdi. I tabellini. Castelletto Verdi - Baiardo 0-4.Reti: Piccardo, Chiapperini, Di Bitonto, Cavalleri.Castelletto Verdi: Monti, Cerruti, Scoppesi, Arvieri, Biondo, Barbero, Vitale, Calissi, Petrizzi. Baiardo: Valenti, Bartolo, Casale, Assanti, Piccardo, Chiapperini, Di Bitonto, Ilariucci, Cavalleri, Iaquinta. Castelletto Bianchi - Ligorna 7-3.

Reti: Pezzoli (4), Acquarone, Davico, Ariccio; Bruni, Ferrario, Desario. Castelletto Bianchi: Bogdanovic, Chiappini, Rondini, Acquarone, Davico, Pezzoli, Roncan, Ariccio, Aloisio. Ligorna: Marino, Schettino, Lopez, Carvelli, Bruni, Ferrari, Desario.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica