Mondo

Mentre si moltiplicano falsi allarmi ed evacuazioni il sindaco Bloomberg viene messo sotto accusa dalla Casa Bianca: «Troppi allarmismi» Ma lui si difende: «Non voglio correre rischi» La metrò di New York viaggia nel terrore L’interrogatorio di tre

Il commando doveva essere formato da 19 uomini come l’11 settembre. E la polizia sgombera anche l’obelisco di Washington

AA metà 2002 gli Usa hanno sventato un attacco che doveva essere compiuto con aerei dirottati contro bersagli della costa occidentale. Dietro questo attacco c'era una figura di spicco di Al Qaida, già coinvolto negli attentati dell'11 settembre.
BA metà 2003 gli Usa, aiutati da un alleato, hanno sventato un piano contro bersagli sulla costa orientale che sarebbe stato compiuto dirottando aerei commerciali.
CSventato nel maggio 2002 dagli Usa un complotto per far esplodere alcuni edifici. Uno dei sospetti, l' ex fuorilegge José Padilla, evocò la possibilità di far esplodere una «bomba sporca».
DSventato a metà 2004 da Usa e da alleati un complotto contro diversi bersagli nel Regno Unito che prevedeva l'uso di esplosivi contro vari siti.
ENella primavera 2003 sventato da Usa e alleati un complotto contro cittadini occidentali a Karachi, in Pakistan.
FNel 2003 Stati Uniti e alleati hanno sventato un attacco contro l'aeroporto londinese di Heathrow che prevedeva il dirottamento di aerei commerciali. L' attacco sarebbe stato organizzato da una figura di spicco già coinvolta negli attentati dell'11 settembre.
GNella primavera del 2004, con una cooperazione coordinata di intelligence tra Stati Uniti e altri Paesi, sventata una campagna di attentati dinamitardi su vasta scala nel Regno Unito.
HAlla fine del 2002 e nel 2003 gli Stati Uniti e un Paese alleato hanno sventato un attacco di Al Qaida nel Golfo Persico contro diverse navi.
INel 2002 gli Stati Uniti e diversi Paesi alleati hanno sventato un attacco contro navi in transito per lo stretto di Hormuz.


JNel 2003 sventato da Stati Uniti e da una nazione alleata un attacco contro un sito turistico al di fuori degli Usa.

Commenti