Il mercato della filiera corta Cascina aperta anche il sabato

Dal domani anche il sabato pomeriggio si potranno trovare prodotti sani e genuini acquistabili direttamente dal produttore; dalle 15.30 alle 20 in Cuccagna. E in più, come tutti i sabato pomeriggio, è aperta la Ciclofficina Cuccagna.
Oltre all’abituale appuntamento del martedì, il mercato agricolo a filiera corta raddoppia: da domani, tutti i sabati, dalle 15.30 alle 20, sarà possibile trovare nella corte sud della Cuccagna i produttori per acquistare, direttamente da loro, prodotti sani e genuini.
Pensato per chi ha orari d’ufficio che impediscono di passare in settimana e per chi non riesce ad aspettare il proprio turno davanti ai banchi il martedì, il mercato agricolo a filiera corta raddoppia l’appuntamento, sarà infatti possibile acquistare prodotti dagli stessi agricoltori presenti tutti i martedì pomeriggio in Cuccagna.
Dalle 18 alle 20 sarà aperto il bar dove sarà possibile acquistare vino d.o.p. e birra artigianale, per non rinunciare ad un aperitivo con gli amici pur facendo la spesa.
Inoltre, come tutti i sabato pomeriggio, è aperta la «Ciclofficina Cuccagna» dalle 14.30 alle 19.30 dove si può scoprire come riparare autonomamente la propria bicicletta eseguendo il lavoro in prima persona, avendo a disposizione gli strumenti giusti ed un container dove stare in compagnia. Ci si può sporcare le mani riparando la propria bicicletta o smontandola per capire meglio come sia assemblata, quale sia la funzione dei singoli pezzi o come vadano regolati.


Uno scambio di saperi ciclomeccanici dove ci si diverte diventando i protagonisti della propria riparazione, sapendo di avere alle spalle un gruppo di persone disposte a seguirvi passo passo e un luogo fisico dove, rispettando poche regole, sembrerà di avere una piccola officina in condivisione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica