Mercedes Classe R invita a uscire

Gigi Pavesi

da Milano

Mercedes-Benz Milano ha organizzato una serata di gala in onore della nuova Classe R. L’originale scenografia predisposta per l’occasione aveva lo scopo di preparare gli ospiti all’arrivo della primavera da vivere al volante dell’ultima novità di Stoccarda. In proposito, il tappeto erboso richiamava l’atmosfera esclusiva «country chic» del golf, mentre la sabbia fine faceva pensare alle prossime vacanze al mare e ai viaggi all’insegna del relax assoluto.
«Questa vettura innovativa ha già suscitato grande curiosità tra i milanesi. I nostri clienti ne apprezzano in modo particolare l’abitabilità (esiste una versione corta e una versione lunga), il comfort unico dato anche dai sedili singoli disposti su tre file, lo spazio per sei persone, così come la trazione integrale permanente. Con nostra grande soddisfazione abbiamo già ricevuto numerosi ordini per la Classe R», ha commentato Stefan L. Randak, amministratore delegato Mercedes-Benz Milano e promotore del gala. La gamma Classe R comprende due versioni di carrozzeria: la Grand Sports Tourer, con un passo di 2.980 millimetri, sviluppata espressamente per l’Europa ed altri mercati. La Classe R lunga, concepita prevalentemente per il mercato statunitense, sarà invece disponibile anche per i clienti europei e avrà un passo pari a 3.215 millimetri.

Le motorizzazioni disponibili comprendono tre propulsori a 6 e 8 cilindri, tra cui anche il moderno V6 diesel con una coppia di ben 510 Nm e un consumo di carburante pari a 9,3 litri per 100 chilometri.

Commenti