Un fatturato ancora in leggero calo, che paga l'onda lunga della crisi e che però segna già una ripresa tanto sui dati mensili quanto su quelli prospettici, e una redditività sostanzialmente invariata. Questi, in sintesi, i dati salienti lungo cui si sviluppa il 2014 di Mercury, una delle prime società di noleggio fondate in Italia, nell'ormai lontano 1994. «Siamo e vogliamo rimanere un'azienda a carattere regionale - spiega Italo Folonari, amministratore delegato di Mercury - e ci rivolgiamo a clienti con sede principalmente nel lombardo-veneto. Il nostro interlocutore-tipo è la piccola flotta, particolarmente sensibile ai servizi su misura che siamo in grado di offrire».
La necessità di intercettare nuovi segmenti di clientela, oltre che di utilizzare in modo più intensivo il parco, ha da qualche tempo spinto Mercury a proporre anche il noleggio di veicoli usati. Una scelta che sta regalando soddisfazioni: «Abbiamo iniziato con i mezzi che rientravano anticipatamente da clienti insolventi - conferma Folonari -. Poi, vista la richiesta, siamo passati a quelli rientrati a scadenza ma con chilometraggi bassi, per finire a noleggiare anche quelli con chilometraggi medio-alti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.