Messina, video: immagini choc Le auto spazzate via dal fango

Al Centro e al Sud Italia continua a piovere. Cinque vittime tra Abruzzo, Marche e Romagna. E le immagini che arrivano dal web parlano più delle parole: guarda il video

Messina, video: immagini choc 
Le auto spazzate via dal fango

Continua l'emergenza maltempo al Centro e al Sud Italia. Immagini choc vengono dalla Sicilia. Il video è del primo marzo e mostra il fiume di fango che spazza via le auto in una strada di Messina. La città ha ancora vivo il ricordo dell'alluvione del 2009 che provocò 37 morti a Giampilieri. Così, anche se la situazione sembra rientrare, il sindaco Giuseppe Buzzanca ha chiesto lo stato di calamità. I dissesti idrogeologici e i movimenti franosi che le condizioni atmosferiche hanno creato hanno causato infatti "rilevanti danni alle infrastrutture stradali e ferroviarie oltre che ad abitazioni private ed esercizi commerciali".

Cinque morti nel centro Italia E oggi è salito a cinque il numero delle vittime tra Marche, Abruzzo e Emilia Romagna. Alle quattro di ieri, infatti, si aggiunge un anziano della provincia di Teramo, rimasto imprigionato con la sua auto in un sottopassaggio - alto 7 metri -  allagatosi per la pioggia tra l’A14 e la statale 80.

In tutto il centro e il sud del Paese è prevista pioggia fino a sabato. In casi come questi però più delle parole parlano le immagini. Quelle amatoriali, quelle che in tanti stanno inviando al portale di videogiornalismo partecipativo YouReporter.it

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica