Salone del Mobile

Metropolitane potenziate per Fiera e Design Week

Più treni sulla linea M1 da e verso Rho Fieramilano per tutta la settimana. Biglietto speciale metro e ingresso al Salone. Su sito, app e Twitter la guida per spostarsi tra gli eventi del Fuorisalone

Metropolitane potenziate per Fiera e Design Week

Anche quest’anno Atm predispone un servizio straordinario per il pubblico del Salone del Mobile.Milano e della Design week: da martedì 17 a domenica 22 aprile le metropolitane sono potenziate per facilitare gli spostamenti dei visitatori del Salone del Mobile e del Fuorisalone. Disponibili biglietti giornalieri per godersi i numerosi eventi diffusi in città e un biglietto Atm integrato nel ticket d’ingresso al Salone.

METRO POTENZIATE E ORARIO PROLUNGATO
Da martedì 17 è potenziata la linea M1 e, nelle ore serali, anche la linea M2, che porta ai design district più animati del Fuorisalone. Per raggiungere la zona di via Tortona, in alternativa alla fermata di Porta Genova si consiglia di usare anche quella di Sant’Agostino. Nella giornata di sabato 21 aprile il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e M5 è prolungato con gli ultimi passaggi dal centro città alle 2 di notte circa.

QR CODE PER ENTRARE IN METRO STAMPATO SUL BIGLIETTO DEL SALONE
Sul sito www.salonemilano.it è possibile acquistare un biglietto integrato metropolitana + ingresso al Salone del Mobile valido per un viaggio andata e ritorno sulla linea M1 tra Milano e Rho Fieramilano. Quest’anno il biglietto integrato è ancora più comodo da usare, perché il QR code per accedere in metro è già stampato sul biglietto d’ingresso al Salone: basta avvicinarlo al lettore ottico dei tornelli per sbloccarli.

BIGLIETTI PER RHO FIERA
Per raggiungere la stazione M1 di Rho Fieramilano, che si trova fuori dall’area comunale, il biglietto urbano da 1,50 euro non è valido. Per raggiungere da Milano la fiera sono disponibili il biglietto di corsa singola da 2,50 euro, il biglietto di andata e ritorno da 5 euro oppure il biglietto giornaliero da 7 euro (valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi). I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli Atm Point e le rivendite autorizzate. Si possono acquistare anche sull’app Atm o inviando un SMS al 48444.

SPOSTAMENTI COMODI E SOSTENIBILI
Sul sito Atm alla pagina Infotraffico, sull’app mobile alla voce News e sugli account Twitter di Atm è possibile consultare una guida per spostarsi durante la settimana del design in modo facile e sostenibile, con suggerimenti per raggiungere il Salone del Mobile e gli eventi del Fuorisalone con i mezzi pubblici Atm, il bike sharing BikeMi e le linee ferroviarie suburbane.

PARCHEGGI APERTI FINO A TARDA NOTTE
Sabato 21 restano aperti fino alle 2,30 i parcheggi di interscambio di Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, San Donato e Maciachini.

VIAGGIARE INFORMATI DURANTE LA DESIGN WEEK
Gli account Twitter @atm_informa (in italiano) e @ATMTravelAlerts (in inglese) sono attivi anche sabato 21 e domenica 22 aprile per dare suggerimenti di viaggio, aggiornamenti e informazioni in tempo reale.

A Rho Fieramilano e nelle stazioni metropolitane di interscambio, per dare supporto ai visitatori, viene incrementato il numero degli assistenti alla clientela.

Commenti