Ci sarà anche il campione olimpico Stefano Baldini alla mezza maratona che si terrà a febbraio sull' affascinante percorso Santa Margherita Ligure-Portofino per la quale sono previsti oltre mille partecipanti provenienti dall'Italia e dall'estero. Una mezza maratona che vuole diventare un appuntamento irrinunciabile per i podisti di tutta Italia e non solo.
La partecipazione del maratoneta è stata ufficializzata ieri mattina nella sala consiliare del Comune di Santa Margherita Ligure dove è stata appunto presentata la prima edizione della «Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle» sul percorso Santa Margherita Ligure-Portofino.
La manifestazione, organizzata dai Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino e dalla Società Atletica Rapallo-Golfo Paradiso-Recco in collaborazione con l' associazione «A Coalinn-a» e dell' Hotel Regina Elena di Santa Margherita Ligure, si terrà domenica 12 febbraio 2006.
Ad illustrarne percorso e modalità erano presenti gli assessori di Santa Margherita Ligure e Portofino, Marco Arecco e Francesco Gaioni unitamente a Nicola Fenelli dell' Atletica Rapallo, Alfredo Bertollo e Giorgio Buonumore dell' associazione Coalinn-a, Giulio Ciana dell' Hotel Miramare.
Ma vediamo i dettagli della manifestazione. La corsa di 21,097 chilometri prenderà il via domenica 12 febbraio alle ore 9 da piazza Martiri della Libertà a Santa Margherita Ligure e si snoderà lungo la provinciale che porta a Portofino. Larrivo coincide con la partenza.
La «Mezza maratona» premierà le categorie Assoluti, Amatori, Master, Veterani e le diverse fasce detà. Il giorno prima della gara si svolgerà una corsa rivolta ai bambini e ragazzi, da sei a tredici anni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.