Fiera Milano

MiArt, l'arte conquista i visitatori +10%

Numeri in crescita per l'edizione 2012 della Fiera Internazionale d'arte moderna e contemporanea che si è chiusa a Fieramilanocity 32.800 i visitatori registrati che hanno ammirato le opere dei 92 galleristi. Positivo il giro d'affari del mercato dell'arte

MiArt, l'arte conquista i visitatori +10%

Ha chiuso con il 10 % di visitatori in più rispetto alla passata edizione la diciassettesima edizione di MiArt, Fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea, allestita come un grande museo a Fieramilanocity. Un’edizione contrassegnata dal nuovo layout espositivo che ha eliminato i confini tra moderno e contemporaneo, facendo cadere le barriere tra i famosi e gli emergenti, e rendendo la mostra più interessante, con percorsi e mix inusuali che invitano al confrotno fra periodi, scuole e artisti.

MiArt non è solo un momento di business ma anche un luogo dove fare cultura e promuovere il mondo dell’arte, fra curiosità e dibattito. Mi fiera, ma anche nel mondo virtuale, dove MiArt si è proposto attraverso i social network come Twitter e Facebook, avvicinando un pubblico diverso e più eterogeneo, davvero interessato all'arte.

E nei giorni della fiera sono stati 32.800 i visitatori registrati che hanno ammirato le opere dei 92 galleristi, con un incremento del 10% rispetto all’edizione 2011. Un numero di presenze, rafforzato dal buon risultato delle contrattazioni che hanno decretato il successo della manifestazione. MiArt, in collaborazione con istituzioni pubbliche e private della città, non solo promuove la cultura artistica, ma riconosce l’eccellenza e la gratifica. In occasione di questa edizione infatti sono stati consegnati prestigiosi premi a sostegno dell’Arte: la Regione Lombardia ha presentato, per la prima volta il Premio “Lombardia Arte”, il Rotary Club Milano Brera ha riconfermato il premio dedicato ai giovani, e la Fondazione Fiera Milano ha stanziato un fondo per l’acquisto di opere che entreranno a far parte del costituendo Museo che Fondazione intende presentare alla città entro fine anno.

L’appuntamento con la prossima edizione di MiArt, la 18ª, è dal 12 al 14 aprile 2013, a Milano, fieramilanocity.

Commenti