Michelle Obama in visita a Expo il 17 e il 18 giugno

La Casa Bianca ha comunicato che il presidente Barack Obama ha definito la delegazione presidenziale che prenderà parte all'evento e visiterà il padiglione degli Stati Uniti. La missione della first lady si tiene nell'ambito della campagna "Lets' Move!" contro l'obesità infantile

Michelle Obama in visita a Expo il 17 e il 18 giugno

Michelle Obama sarà in visita all'Expo il 17 e il 8 giugno prossimi. La Casa Bianca ha infatti comunicato che il presidente Barack Obama ha definito la delegazione presidenziale che prenderà parte all'evento.

La missione della first lady si tiene nell'ambito della campagna Lets' Move! contro l'obesità infantile in cui è impegnata e presenterà le iniziative del forte impegno "verso una nazione più sana". La delegazione visiterà il padiglione degli Stati Uniti intitolato American Food 2.0: United fo Feed the Planet che "mostra la leadership americana sul fronte della sicurezza alimentare globale, dello sviluppo, innovazione, cambiamenti climatici e sostenibilità, nutrizione e salute".

"Non importa in quale parte del mondo viviamo, tutti vogliamo cibo salutare e nutriente per le nostre famiglie", ha detto Michelle Obama che ha spiegato anche di essere entusiasta e "emozionata" di avere l'opportunità di rappresentare gli Stati Uniti "a questo importante evento globale, di discutere e condividere valori e buone pratiche con gli altri Paesi partecipanti". Ad accompagnare la first lady ci saranno anche due chef e l'ex star della Nba Alonzo H. Mourning.

Michelle Obama, arriverà a Milano insieme alle figlie Malia e Sasha e alla madre Marian Lois Robinson dopo una tappa a Londra.

Poi la visita all'Esposizione Universale che sarà seguita da altre due tappe italiane: a Vicenza dove incontrerà i militari statunitensi di stanza in Veneto, insieme alle loro famiglie e a Venezia per un tour culturale in Laguna.

Commenti