Le migliori bottiglie della Valcalepio in degustazione tra storia e sapori

Tre iniziative animeranno il fine settimana in terra bergamasca, tra gola e cultura. Partiamo da quella che si svolge domenica nel Cortile Casa del Socio della Cassa Rurale di Treviglio: si tratta di BereBergamo, degustazione gratuita di vini Valcalepio doc proposti in abbinamento a prodotti tipici locali. L'evento intende promuovere tra appassionati e operatori del settore la qualità enologica della pianura di Lombardia, arrivata a ottimi livelli qualitativi e in grado di competere con etichette e aree geografiche considerate più blasonate. Interverranno gli esperti dell'Associazione Italiana Sommelier e alcuni produttori locali, che illustreranno i vari prodotti e ne spiegheranno le caratteristiche e il valore. Per l'occasione sono previste anche visite guidate all'Auditorium Cassa Rurale, info berebergamo.com.
Domani invece, sempre a Treviglio, andrà in scena Storia e Sapori nei Cortili, incontro promosso dalla Fiera Agricola e dalla Cassa Rurale locali, oltre che dall'Associazione Botteghe cittadine. Dalle 16 alle 20 i cinque cortili storici del comune ospiteranno il tour gastronomico, con degustazioni a tema dedicate a salumi, formaggi, miele e dolci, frutti e verdure; info. 0363.422263. Sempre domani, alle 20.

45, per il ciclo Echi d'Organo 2009, percorso musicale tra gli organi storici della Val Gandino, appuntamento alla Chiesa di S. Giuseppe a Gandino. Si esibiranno in concerto il maestro Francesco Maffeis e il tenore Manuel Epis, info gandino.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica