Milan batte Inter, almeno sugli spalti. A otto giorni dallinizio del campionato il primo derby della stagione, quello degli abbonamenti, fa sorridere i rossoneri. I tifosi del Diavolo che si sono già assicurati la tessera 2005/06 sono oltre 45mila, quasi diecimila in più dei fedelissimi nerazzuri fermi a 35.600. Ma in via Durini sperano che la campagna abbonamenti si infiammi dopo le sfide di Coppa con Juventus e Shakhtar Donetsk. Una vittoria interista contro i bianconeri stasera nella Supercoppa italiana e il passaggio del turno in Champions League mercoledì potrebbero allungare la coda dei tifosi agli sportelli della Bpm di piazza Meda, dove vengono vendute le tessere. Obbiettivo: superare sottoscrizioni di un anno fa che avevano toccato i 44 mila abbonati alla fine della campagna, chiusa ad ottobre.
Il primo appuntamento al Meazza per i fans della Beneamata è fissato per domenica 28 agosto contro il Treviso, visto che la gara con gli ucraini dello Shakhtar si giocherà a porte chiuse dopo la squalifica del campo per gli incidenti del derby di Champions League dello scorso aprile. Per convincere tutti i tifosi nerazzurri ad andare allo stadio la società del presidente Facchetti ha anche riservato cento posti per i non fumatori: le file 1 e 2 del settore 162 nel primo anello arancio saranno rigorosamente no smoking. Nessuna agevolazione per i milanisti che non amano le bionde, ma la società rossonera sta valutando una soluzione simile a quella dei cugini ed una decisione dovrebbe essere presa nella prossima settimana.
Mancano ancora più di settemila abbonati del Diavolo per superare le 52.
Milan batte Inter nel derby degli abbonamenti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.