Milan e Inter raccontate in cinque minuti: ecco quindici anni di rapporti incestuosi

E' il 1995. Tutto ha inizio quando Massimo Moratti acquista l’Inter. Vuole superare il Milan che, con la coppia Silvio Berlusconi-Adriano Galliani, ha vinto tutto. Inizia così la nuova puntata di "Beautiful Lab" che racconta i presidenti dei club milanesi dal 1995 a oggi

Milan e Inter raccontate in cinque minuti: 
ecco quindici anni di rapporti incestuosi

E' il 1995. Tutto ha inizio quando Massimo Moratti acquista l’Inter. Vuole superare il Milan che, con la coppia Silvio Berlusconi-Adriano Galliani, ha vinto tutto. Inizia così la nuova puntata di "Beautiful Lab", l’esperimento giornalistico ideato da Sky.it che racconta i presidenti dei club milanesi dal 1995 a oggi (guarda il promo).

Tra scudetti e coppe, calciomercato e calciopoli, giocatori e allenatori strapagati, cacciati, riciclati o addirittura soffiati ai "cugini". Con i cambi di casacca di personaggi come Ronaldo, Vieri, Ibrahimovic e Leonardo. Con la rivalità dentro e fuori dal campo, senza dimenticare qualche insospettabile "complicità". Con le amare sconfitte sui campi italiani ed europei e con gli immancabili sfottò dei tifosi. Tutto in soli cinque minuti.

Il video (guarda) è il quinto della serie "Beautiful Lab", un progetto che non solo ha fatto impazzire la rete con milioni di visualizzazioni e condivisioni degli episodi su Facebook, ma è anche passato da internet alla televisione. Le spassose sintesi di "Beautiful Lab" vanno infatti in onda anche su Sky Uno e su Cielo. Una forma di giornalismo innovativo e multimediale, capace di informare divertendo. "Beautiful Lab", ideato da Sky.

it, è realizzato insieme a Effecinque, un'agenzia giornalistica specializzata in nuovi formati per l’informazione, e Tiwi, una start up di Reggio Emilia, che produce video innovativi con la tecnica della motion graphics.  

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica