Sport

Milan senza Pato Fiorentina da riscatto

sv JULIO CESAR
Assiste a uno spettacolo deprimente, respinge con i pugni un destro di Mesto dai trenta metri, ne blocca un altro di Sculli.
5,5 MAICON
Quando decide di non giocare è uno spettacolo. Si mette a braccia conserte ad osservare come si fa quando si è in pensione e c'è un cantiere sotto casa.
6 LUCIO
Fra i più attivi, esce un paio di volte e la perde clamorosamente. Molto meglio dietro quando di riffa o di raffa chiude tutto senza fare complimenti.
6 SAMUEL
Diffidato si fa ammonire per un fallo inutile e cercato: salta Catania venerdì sera e si presenta fresco a Stamford Bridge per il ritorno. Sul campo lascia sfogare Suazo, quando gli arriva a tiro lo prende e lo spegne.
6 ZANETTI
Butta via l'acqua sporca e resta invischiato in questo clima da vecchi amici che s'impadronisce della partita. Non scende, non assale, aspetta che qualcuno gli arrivi addosso o cada per impadronirsi del pallone.
5,5 STANKOVIC
Un po' di casino, molta lotta, è comunque suo il primo tiro in porta dell'Inter al 39' del primo tempo, centrale, Amelia resta fermo e blocca.
5,5 MUNTARI
Qualche pallone perso male, un paio di cose decenti, nel complesso non sfigura perché gli altri fanno peggio. Il peggio lui lo dà quando viene sostituito e in modo sgarbato rifiuta di essere accompagnato nello spogliatoio (dal 13’ st Cordoba sv).
5 PANDEV
Preferito a Eto'o non giustifica la scelta. Non ne azzecca una, non fa la punta e non è mai pericoloso. Tenta un triangolo con Balotelli e non gli riesce (13’ Eto'o sv).
5,5 SNEIJDER
Corre, tocca mille palloni, ne sbaglia la metà e non si deprime, riprende a giocare. In una partita normale sarebbe da sette, ma se alla fine l'Inter non si vede dalle parti di Amelia, la sua prestazione diventa opaca come il resto della squadra.
5,5 BALOTELLI
Niente numeri, niente cinema e anche poco calcio. Supermario contribuisce a rendere la partita un impegno di calendario.
5,5 MILITO
Anestetizzato dai ricordi e dai vecchi amici che lo invitano a fare il bravo. Riceve il primo pallone decente a inizio ripresa, entra in area e spara col sinistro contro i fotografi ma non prende neppure loro.
All.

Baresi 6: Fa freddo e resta in piedi tutta la partita.

Commenti