Cronache

Milano, blocca le porte del treno per far salire l'amica: denunciata una 16enne

L'amica era in ritardo, così una ragazzina minorenne ha bloccato un treno in partenza per oltre 20 minuti. È stato necessario l'intervento dei carabinieri

Milano, blocca le porte del treno per far salire l'amica: denunciata una 16enne

Fermare le porte di un treno, di un bus o di una metropolitana. L'abbiamo fatto tutti. Un gesto cortese per far salire qualcuno che sta per perdere il mezzo con cui andare a casa o magari a un appuntamento di lavoro. Ma capita che qualcuno esageri.

L'intervento dei carabinieri e la denuncia

È il caso di una ragazza italiana di 16 anni, che è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio proprio per aver fermato, o meglio, bloccato le porte del treno all'amica per oltre 20 minuti. È successo a Vignate, in provincia di Milano.

Le due giovani, sfortuante protagoniste di questa vicenda, erano dirette verso alcuni del varesotto, prima che accadesse il fattaccio. Attorno alle 21 infatti un capotreno è stato costretto ad allertare i carabinieri dopo che una delle ragazze ha bloccato le porte automatiche del mezzo per permettere all'altra di salire a bordo. Un'azione durata 20 minuti.

L'intervento dei carabinieri ha fatto sì che la 16enne venisse deferita a piede libero per interruzione di pubblico servizio. Nonostante le varie scuse trovate per gustificare il gesto, la denuncia è stata messa nero su bianco.

Il treno su cui le amiche volevano salire ha riportato così 30 minuti di ritardo, creando disagi sulla linea Vignate - Varese, come riportato da Milano Today.

Commenti