Le ali di Milano

Da Milano a Dacca con i nuovi voli di Biman Bangladesh

Sea rafforza i collegamenti verso il contenente asiatico con il primo e unico volo diretto da Malpensa alla capitale del Bangladesh, il lunedì e il venerdì, operato con un nuovo Boeing 777-300 ER

Da Milano a Dacca con i nuovi voli di Biman Bangladesh

L'aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa rafforza i collegamenti con la grande regione asiatica. Biman Bangladesh Airlines, la principale compagnia aerea internazionale del Bangladesh, dal 14 novembre ha reso operativo il primo e unico volo diretto da Milano Malpensa a Dacca. Due i voli settimanali operati il lunedì e il venerdì, con arrivo a Malpensa previsto alle 17.45 e partenza alle 19.15. Previste connessioni da Dacca con la capitale del Nepal, Katmandu, e con le altre destinazioni del network Biman.

Il volo è operato con il nuovo Boeing 777-300 ER predisposto in configurazione con 36 posti business e 384 economy. Il comfort dei passeggeri è assicurato dallo stile dei nuovi allestimenti e da un sistema di video on demand in grado di offrire un adeguato intrattenimento a tutti i passeggeri. Il volo Milano - Dacca fa parte di un progetto di sviluppo commerciale in Italia da parte di Biman che ha raddoppiato frequenze e punti di partenza, infatti dal 4 novembre è stato dato il via al secondo volo da Roma e dal 14 novembre da Milano Malpensa. "Sono orgoglioso – dice Mohamed Abu Taher, Country Manager Italy & Greece Biman Bangladesh Airlines Ltd – di questa nuova rotta, ulteriore motivo d’orgoglio è che il volo è operato con i nuovi Boeing 777-300ER. Questa rotta rappresenta un grande opportunità di sviluppo sia a livello commerciale che sociale, per tutta la comunità bengalese presente in Italia e per i viaggiatori italiani sia per turismo che per affari. L’utilizzo di questo aereo è garanzia di qualità e affidabilità del servizio".

"Sono lieto che Biman abbia scelto Milano Malpensa per espandere il proprio network europeo – spiega David Crognaletti, Direttore Aviation di Sea – Questo nuovo importante collegamento intercontinentale rinnova l’importanza della nostra catchment area. Milano Malpensa si conferma come uno dei più importanti aeroporti europei per numero di collegamenti diretti verso il Medio Oriente e l’Estremo Oriente. Con l’apertura del volo su Dacca ci avviciniamo al raggiungimento delle 100 destinazioni extra - europee collegate direttamente con il nostro scalo".

La compagnia aerea Biman Bangladesh Airlines è stata fondata nel 1972 e rappresentata dal gruppo Distal-Itr dal 1981. Dopo aver ampliato le sue rotte anche fuori dai confini nazionali, oggi la compagnia ha un importante obiettivo: fornire ai passeggeri un servizio sempre più confortevole grazie ai nuovi aeromobili. Voli diretti da Roma per Dacca. Collegamenti via Dacca per India, Hong Kong, Singapore, Myanmar e Malaysia. Voli domestici via Dacca per Sylhet e Chittagong. Flotta: MD DC-10-30, Airbus A310-300, Boeing B777-300ER. Sito ufficiale http://www.

biman-airlines.com

Commenti