Milano Prime presenta i terminal Vip di Milano a Air Ops Europe

A Bruxelles per promuovere le infrastrutture di business & general aviation di Linate e Malpensa. Nel 2019 crescita di movimenti dell’85,5%. Accordo con Bmw per la fornitura di auto elettriche

Sea Prime, società del Gruppo Sea, che con il brand Milano Prime è il gestore unico delle infrastrutture di business&general aviation per gli aeroporti di Linate e Malpensa, punta alla crescita sul mercato dei voli e servizi Vip dopo i risultati positivi ottenuti nel 2019 e presenta la propria offerta a Air Ops 2020 (Stand 39), il salone della business aviation che si tiene a Bruxelles dal 4 al 5 febbraio.

“Il 2019 è stato un anno importante per Sea Prime - spiega il ceo Chiara Dorigotti -, abbiamo ottenuto significativi risultati e riconoscimenti, quale il Safety Recognition Award assegnato dall’Ebaa. Inoltre, grazie alla rinnovata partnership con Bmw che fornirà a Sea Prime auto elettriche da febbraio 2020, continua l’impegno per la sostenibilità di SeaPrime negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, accreditati al livello 3+ di carbon neutrality da Aci Europe”.

L’anno scorso infatti, con l’apertura del nuovo terminal di Milano Prime a Malpensa, c’è stata una crescita di movimenti dell’85,5%, dato che include i 5.300 movimenti ri-protetti durante la chiusura di tre mesi dell’aeroporto di Linate. Nei due scali di Milano Prime sono stati gestiti complessivamente 24.500 movimenti di business&general aviation, con una media di circa 70 movimenti giornalieri, confermandone la quinta posizione in Europa. Durante la chiusura, l’aeroporto di Linate ha visto il rifacimento integrale dei 2,441 km della pista dell’aeroporto e dei raccordi da parte del gestore, portandosi al livello dei migliori standard internazionali.

È stato lanciato anche un nuovo servizio a Malpensa che ha consentito, nei primi cinque mesi, a 500 passeggeri Vvip di aviazione commerciale di transitare dal nuovo terminal di Milano Prime, avvalendosi dei servizi e dei benefit normalmente riservati ai passeggeri di business&general aviation.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.