Le ali di Milano

Air Senegal torna a Malpensa, dal 17 febbraio 2021 tre voli settimanali

La compagnia aerea opererà collegamenti diretti per tutto l'anno con un Airbus A321 "narrow body" di ultima generazione

Air Senegal torna a Malpensa, dal 17 febbraio 2021 tre voli settimanali

Air Senegal torna a volare dall’aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa da mercoledì 17 febbraio 2021 e sarà l’unica compagnia aerea ad operare tutto l’anno sullo scalo gestito da Sea con tre voli di linea settimanali no-stop fra Milano e Dakar ogni mercoledì, sabato e domenica..

Su questa rotta sarà utilizzato il nuovissimo Airbus A321 configurato con 16 posti in business class con sedili flat bed e 149 posti in classe economica. Da sottolineare che Air Senegal è la prima compagnia aerea africana a utilizzare un aeromobile narrow body con un prodotto premium come il sedile-letto nella cabina business. Il servizio di borso è caratterizzato dall’accoglienza taranga, ovvero ospitalità e cucina senegalese.

I nuovi voli sono già in vendita sui canali Gds con tariffe pubblicate per tutte le destinazioni Air Senegal raggiungibili via Dakar. L'orario offre comodi collegamenti in entrambe le direzioni verso Abijan, Bamako, Conakry, Banjul, Ziguinchor e Nouakchott. I passeggeri potranno usufruire della franchigia bagaglio gratuita di 2 pezzi (23 kg più 23 kg) per tutte le destinazioni Air Senegal da e per Malpensa e usufruire del Teranga Loyalty Program lanciato di recente e per questa rotta 2021 il vettore propone interessanti tariffe di lancio sia per la classe economica, sia per la business class.

La nuova compagnia aerea nazionale, si pone come obiettivo la leadership nel trasporto aereo dell'Africa occidentale, facendo affidamento sull'aeroporto di Dakar, il Blaise Diagne International Airport come principale hub che collega l'Europa all'Africa occidentale.

Air Senegal dispone di una flotta di due Airbus A330-900Neos, due Airbus A321, due Airbus A319 e due ATR 72-600 che operano in Africa occidentale, Marocco, Africa centrale, Francia, Spagna oltre all’Italia ed ha effettuato un ordine per 8 Airbus A220-300 al Dubai Air Show 2019 per sostenere il piano di espansione a lungo termine.
Informazioni su www.flyairsenegal.com

Photo credit: Airbus2019 by H. Gousse/master films

Commenti