Cronaca locale

Arrestato per stalking e atti vandalici verso i vicini

Madre e figlia perseguitate dall’uomo che avrebbe anche sporcato le porte condominiali con feci

Arrestato per stalking e atti vandalici verso i vicini

Un uomo di 44 anni è stato arrestato a Milano per aver commesso atti persecutori nei confronti di due donne, madre e figlia, di 76 e di 42 anni. Non sarebbe la prima volta che il 44enne rivolgeva lesioni verso le due vicine di casa. Già nel dicembre dello scorso anno infatti l’uomo aveva ricevuto un divieto di avvicinamento alle due vittime. Ieri, venerdì 10 maggio, sono scattate le manette ai suoi polsi. L’aggressore è conosciuto alle Forze dell’ordine per precedenti penali e maltrattamenti in famiglia.

Nell’ultimo anno però la situazione si è aggravata e le aggressioni alle due vicine erano aumentate. Fino a coinvolgere altre persone e le parti comuni condominiali, avrebbe infatti imbrattato con feci alcune porte e l’autovettura della 42enne. Le indagini condotte nel Commissariato Garibaldi Venezia hanno scoperto altre quattro persone rimaste vittime dei suoi atti persecutori, arrivando così a sei. Tutti avrebbero deciso di denunciarlo. Nel dicembre del 2018 era scattato nei confronti dello stalker il divieto di avvicinamento alle due vicine di casa. Non avendolo rispettato e anzi avendo continuato imperterrito ad aggredire le donne, l’uomo aveva ricevuto l’obbligo quotidiano di firma al Commissariato.

L’ultimo episodio di violenza sarebbe avvenuto la settimana scorsa, quando l’uomo avrebbe litigato pesantemente con madre e figlia, fino a entrare abusivamente nella loro abitazione. A questo punto per il violento disturbatore sono scattate le manette ed è stato arrestato. Secondo alcune indagini in passato avrebbe anche sporcato con escrementi alcune parti condominiali. Adesso verranno ascoltati i vari condomini e interrogato l’uomo.

Le indagini proseguiranno per far luce su quanto accaduto nell’ultimo anno tra il probabile stalker e i suoi vicini di casa.

Commenti