Cronaca locale

Artepassante, in mostra le opere "giovani" del Premio LabBoccioni

Giovedì 19 alle 18,30 s'inaugura negli spazi del Passante ferroviario di piazza Repubblica la rassegna con le opere di 28 giovani artisti

Artepassante, in mostra le opere "giovani" del Premio LabBoccioni

Appuntamento numero tre fra il Premio_Lab Boccioni, riservato a studenti dei licei artistici, e Artepassante che s'inaugura giovedì 19 alle 18.30 negli spazi del Passante ferroviario di piazza della Repubblica a Milano.

In mostra le 28 opere dei giovani artisti selezionate da una giuria di esperti e da una giuria popolare in occasione del Premio Lab Boccioni 2014 dal titolo Filo Rosso. Con queste, le opere dei cinque artisti di formazione milanese che hanno operato insieme dal 1983: Pino Di Gennaro, Renato Galbusera, Maria Jannelli, Antonio Miano, Claudio Zanini che dopo una lunga assenza presentano le loro opere nella mostra "5 di 5".

Fra le tante iniziative milanesi nell’anno di Expo Milano 2015, quella di Artepassante merita una particolare attenzione per diversi motivi. Per lo spazio espositivo, il Passante ferroviario di piazza della Repubblica; per l’oggetto, l’arte contemporanea nelle sue diverse forme ed espressioni; per i protagonisti, studenti d’arte e affermati artisti, insieme.

E così, grazie alla collaborazione tra istituzioni cittadine, come Comune, Provincia ed Expo; alla disponibilità di Ferrovie dello Stato, del Politecnico, dell’Accademia di Brera, giovani studenti del Liceo Artistico Boccioni di Milano e altri Istituti si trovano ad esporre insieme ad affermati artisti in uno scambio virtuoso tra esperienza e innovazione; pubblico e privato; città e provincia.

Commenti