Cronaca locale

Assago come Beacon Hills per i fan tv

Due giorni di incontri fra il pubblico e i beniamini del piccolo schermo

Star della televisione, tra le quali i protagonisti di serie e programmi cult come Riverdale, Gossip Girl, Teen Wolf, The Vampire Diaries, Skam Italia, Il Collegio, e cacciatori di autografi 4.0 si danno appuntamento all'NH Congress Centre di Assago, sabato e domenica per la prima edizione di «Fandom Vibes», l'evento dedicato all'universo dei fandom, al mondo delle serie televisive e agli appassionati di serialità.

Una giornata unica che per due giorni abbatterà la barriera virtuale rappresentata dallo schermo televisivo, permettendo agli appassionati di serialità di incontrare dal vivo i propri «eroi» e interagire con loro nel corso di panel, conferenze, incontri, meet&greet, question&answer e altri eventi. «Fandom Vibes» rivoluziona il concetto di fan experience, portando a Milano amatissimi attori italiani e internazionali (Ed Westwick, Dylan Sprayberry, Federico Cesari, Rocco Fasano, Ludovico Tersigni, solo per citarne alcuni) e trasformando i fan nei protagonisti della manifestazione. Accanto a selfie e autografi, oggi un po' vintage ma pur sempre vivi, ci saranno riflessioni sul nostro tempo attraverso focus, conferenze, workshop, attività e incontri con artisti, specialisti e accademici che indagheranno il mondo dei fandom e community da milioni di follower alle quali si deve una piccola rivoluzione silenziosa, capace di trasformare la cultura pop-mediatica contemporanea.

Ad arricchire il programma, anche uno spazio dedicato ai gamer. Sabato il tormentato Chuck Bass della celebre serie Gossip Girl, ovvero l'attore Ed Westwick (presente anche nello sfuggente Wicked City e nella versione tv di Snatch) sarà protagonista di un incontro e momenti riservati ai suoi fan italiani. A rappresentare Riverdale ci saranno volti noti della serie come Madchen Amick (l'attrice che impersona Alice Cooper) e Skeet Ulrich (FP Jones) mentre domenica saranno di scena Dylan Sprayberry, il Liam Dunbar di Teen Wolf, la serie tv inspirata alla pellicola cult anni '80, Voglia di vincere.

A completare la trasformazione ideale dell'NH Congress Centre di Assago nelle strade di Beacon Hills ci penserà Adelaide Kane, l'attrice che interpreta il personaggio di Cora Hale, famosa per aver vestito anche i panni di Genoveffa in Once Upon A Time e Maria Stuarda in Reign.

Commenti