Cronaca locale

Atlantis vestito da acquario e party storici al «The club»

La movida delle notti milanesi tra musica pop, divi dello sport e dello spettacolo, brunch, aperitivi e degustazioni di whisky

Locali di successo consolidato, nuove aperture, serate innovative inaugurano l'inverno 2015-2016. Al Just Cavalli, da sempre punto di riferimento per eventi internazionali, la novità è l'ottima cucina dello chef Fabio Francone, da molti definito couturier del gusto, con menu italiano dai tocchi internazionali. Non manca l'aperitivo, tra armonie di vetro, cuscini animalier, arredi black e pareti cristallo. Il ristorante è un'esperienza culinaria innovativa, fatta con prodotti unici, Roberto Cavalli Home, da tempo applicati alla decorazione di case, barche, negozi e club.Le fonti di ispirazione sono il viaggio, il sogno, la bellezza, il mix tra moda e design, glamour e sensualità, stampe iconiche e patterns delle collezioni della maison, con grande attenzione a materiali, tessuti, lavorazioni. Dopo mezzanotte, si aprono le danze e non è difficile incontrare personaggi del mondo dello spettacolo, della tv e dello sport. Stasera è di scena Atlantis, con il locale allestito stile acquario, tra pesci e coralli e presentazione Johnnie Walker Blue Label, il vero tesoro di questa Atlantide riprodotta al Just Cavalli, che si ripeterà anche nel 2016. La musica è selezionata dai dj italiani e internazionali.Uno dei party storici e vitali è Fidelio, il martedì notte al The Club in corso Garibaldi 97. I dj resident sono Stefano Pain, Ale Bucci e Mavee. Resident Voice: Gaty Vocalist. I ballerini sono veri performer: Fidelio ospita gli staff di alcuni dei più importanti locali italiani. La movida durante la settimana al Cost ospita ogni giovedì Smaila con un'atmosfera scatenata. Umberto & Rudy Smaila salgono sul palco, per un dinner show.Nuovissimo il Grey's Elite Club, due dancefloor hi-tech con il meglio delle one-night in città. Ambiente hi-tech, mix tra vintage e futuristico, è attivo cinque giorni su sette, con eventi speciali come «Giovedì Popstarz!» il meglio di disco, house, techno, minimal ed elettronica. Venerdì, invece, Eliseo si ispira alle sonorità dei club europei più cool, tra installazioni d'arte contemporanea in via Torino 64.Da Denim Cafè, invece, al piano terra dello storico negozio Levi's, troverete piatti stile street food americano con abbinamenti mai scontati. I sandwich gourmet sono il fiore all'occhiello del locale, nel dopo cena si scelgono drink raffinati e originali, non manca il brunch la domenica e c'è un vasto panorama musicale-Denim Cafè via Verdi 104, Cernusco Sul Naviglio(MI). Belle Donne Bistrot (tel.

3663799176) il giovedì organizza l'aperitivo gourmet con dj set, «nuova» cucina italiana d'autore alla portata di tutti, menu mediterraneo contemporaneo per un pubblico che non può permettersi l'alta ristorazione.

Commenti