Cronaca locale

Attimi di paura a Milano: auto si scontra con tram, un mezzo deraglia

Due incidneti in poche ore in città. In via Torino un'auto è finita contro il tram: feriti lievemente una donna e il figlio. In via Coni Zugna un mezzo è deragliato

Attimi di paura a Milano: auto si scontra con tram, un mezzo deraglia

Paura questa mattina a Milano per due incidenti che hanno coinvolto due tram. Un mezzo della linea 2 è deragliato tra via Cristoforo Colombo e via Coni Zugna, mandano in tilt la circolazione. È accaduto poco prima delle 9.15, come riportato da Atm.

Il tram è parzialmente uscito dai binari, ma l'esatta dinamica dell'incidente è ora al vaglio della polizia locale di Milano che si trova sul posto per i rilievi (guarda la gallery). Tanta paura tra i passeggeri del mezzo ma, secondo le prime indiscrezioni, non ci sarebbero feriti e nemmeno altri veicoli coinvolti. Dopo aver modificato il percorso di alcune linee, la società di trasporti milanese ha fatto sapere che l'intervento per rimuovere la vettura dai binari si è concluso e che le linee coinvolte stanno riprendendo la normale circolazione.

Se nell'incidente di via Coni Zugna nessuno è rimasto ferito, le cose sono andate diversamente in via Torino. Poco prima delle 8 di questa mattina, nel centro di Milano, un'automobile ha urtato il tram della linea 3 all'altezza di piazza San Giorgio. Nello scontro sarebbero rimasti leggermente feriti la donna alla guida della vettura e suo figlio di 10 anni. Nessuno è invece rimasto contuso a bordo del mezzo pubblico di Atm (guarda la gallery).

Secondo una prima ricostruzione, la donna, una 43enne, avrebbe perso il controllo dell'auto, che sarebbe slittata sul lastricato e sulle rotaie del tram a causa della leggera pioggia. Sul posto sono subito giunti i soccorsi e le forze dell'ordine. Per un paio d’ore è stato necessario deviare la circolazione delle linee 2, 3 e 14, con conseguenti ritardi. Da poco però la situazione è tornata alla normalità con la rimozione della vettura dalla sede stradale e la ripresa della circolazione dei mezzi.

Due incidenti nel cuore della città a distanza di poche ore. Per i passeggeri dei due mezzi pubblici coinvolti solo tanta paura. La donna e il figlio, che a bordo della loro auto sono finiti contro il tram in via Torino, sono rimasti feriti in modo lieve. Sul posto è subito arrivata un'ambulanza che ha soccorso i due. Nessun altro sarebbe rimasto coinvolto dell'impatto.

Dopo lo stop della circolazione di diverse linee, la situazione in via Torino e in via Coni Zugna sono ora tornate alla normalità.

Commenti