Bagno rock sul lago di Pusiano

Un weekend di 70 concerti, da Bennato a Paul Young

L'estate della musica anche quest'anno offre tanto, non solo dentro le mura cittadine. Questo weekend va ad esempio in scena «Buscadero Day», il festival musicale che dal 2008 celebra il genere musicale americano, che festeggia i dieci anni di vita con una due giorni di 70 concerti gratuiti dalle 14 alle 24. Lo scenario è il parco comunale di Pusiano, direzione Lecco, che si affaccia sull'omonimo lago.

Sul palco tante band ma anche volti noti e qualche big. Come quello di Paul Young con i suoi Los Pacaminos, il duo Larry Campbell & Teresa Williams. Campbell, per molti anni il chitarrista e band leader della band di Bob Dylan, riceverà uno dei due premi alla carriera. Ma soprattutto quello del celeberrimo cantautore napoletano Edoardo Bennato. Il riconoscimento all'artista rivelazione dell'anno toccherà al cantautore del Colorado Thom Chacon. Si esibiranno tra gli altri anche il rocker di Leicester James Maddock, la band The Orphan Brigade, il pianista dell'Iowa David Zollo, il bluesman Pat Savage, la violinista di San Francisco Lucia Comnes, il cantautore di Belfast Ben Glover e Neilson Hubbard. Dalla Francia arriveranno Le Shark e Eddy Ray Cooper, l'Elvis di Francia. Ci sarà spazio anche per i grandi nomi del rock italiano a partire da Massimo Priviero, Filippo Andreani, The Gang, Fabrizio Consoli e Luca Ghielmetti. «Festeggiamo nel modo migliore i dieci anni di questo Festival afferma Vittorio Figini, fondatore del provider di Internet ULI e main sponsor dell'evento che è sempre momento di coinvolgimento popolare, bellezza e libertà.

Questa manifestazione richiama a Pusiano appassionati da ogni parte d'Italia una commistione unica e straordinaria di stili e di strumenti musicali, oltre il rock, il folk, il blues, una vera chicca per veri intenditori».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica