Politica

Barbara Berlusconi: "Renzi? Per il Pd era miglior candidato"

La consigliera d'amministrazione del Milan: "Galliani è stato un maestro"

Barbara Berlusconi: "Renzi? Per il Pd era miglior candidato"

Il Milan e la famiglia. Sono questi i temi toccati da Barbara Berlusconi in un'intervista al femminile A. Figlia di Silvio Berlusconi, la consigliera d'amministrazione della squadra rossonera si lascia scappare solo un commento politico: "Matteo Renzi? Sarebbe stato il miglior candidato per il Pd", ha detto, dopo che già tempo fa aveva rivelato di apprezzare il sindaco di Firenze.

Perferisce, però, parlare di Milan e di Adriano Galliani ("un maestro, uno dei migliori dirigenti del calcio a livello mondiale"). Il club rossonero sposterà la sua sede da via Turati al Portello. "Mi occupo di sviluppo e di strategia aziendale. Stiamo portando avanti una riorganizzazione dei costi e delle spese che ci consentirà di liberare risorse da investire, non solo nell’acquisto di nuovi giocatori, ma anche nel miglioramento delle strutture e nello sviluppo commerciale", rivela Barbara Berlusconi, secondo cui il quasi pareggio del club nel bilancio 2012 è un risultato importante: "Dopo anni in cui Fininvest si era rassegnata a ripianare perdite per 70 milioni l’anno, la buona notizia è considerata un promettente obiettivo".

E con Pato? Il calciatore, con il quale ha una relazione da qualche anno, ora vive e gioca in Brasile. "Vado a trovarlo quando posso, anche solo per tre giorni", sostiene, "È fattibile. Quando due persone si vogliono bene, si rispettano e se c’è la volontà di restare insieme tutto è possibile. Devo dire la verità: siamo entrambi molto impegnati. La mia relazione affettiva ha un grande valore, ma ce l’ha anche il mio lavoro, la crescita personale, e soprattutto i miei figli. Penso che la stessa cosa valga per Alexandre. Siamo due persone attive, siamo giovani, ci stiamo ancora costruendo una vita: è giusto perseguire ciascuno i propri obiettivi, anche a costo di fare delle rinunce. Certo, è faticoso".

Parlando poi del padre, Barbara Berlusconi racconta che vorrebbe vederlo invecchiare "circondato dai suoi figli, dai suoi nipoti, che lui ama moltissimo. Lo vorrei con tutti noi intorno a dimostrargli l’affetto che non gli facciamo mai mancare. Siamo una famiglia molto unita, un valore che ci hanno trasmesso i nostri genitori". E alla domanda se conosce Francesca Pascale, Barbara risponde: "Questo è un argomento che fa parte della sfera sentimentale di mio padre.

Sulla quale non ho nulla da dire".

Commenti