Biciclettata sull'isola dei Navigli

Il ritrovo sarà alle ore 12 e fino a mezzanotte ci si godrà l'isola pedonale sui Navigli. Oggi lungo il Naviglio Pavese di Milano, in via Ascanio Sforza e via Alzaia Naviglio pavese si terrà la biciclettata del Bike day fest. Un modo per godersi la zona prima dell'avvio dei cantieri per il restyling della Darsena.
I commercianti organizzano l'evento per promuovere «la mobilità sostenibile. Il desiderio è quello di rendere le sponde del naviglio dei luoghi completamente fruibili alla popolazione milanese». Quale miglior modo se non organizzare un evento dedicato a tutti i ciclisti e gli amanti della bicicletta, grazie anche al supporto di diverse associazioni e la partecipazione di due grandi nomi del ciclismo italiano quali Allocchio e Baronchelli? Saranno inoltre presenti dei gazebo, lungo entrambe le vie del Naviglio Pavese, che ospiteranno alcuni tra i migliori brand ciclistici del territorio.

Tutti i locali si stanno preparando ad accogliere i partecipanti nel migliore dei modi, con piatti e drink dedicati al mondo del ciclismo, e dei forti sconti per quelli che verranno con la propria bici, per motivare la mobilità leggera e alleggerire il traffico domenicale. La biciclettata vuole essere portavoce della volontà di focalizzare la zona Navigli come una zona che dia l'esempio di come si vive in una capitale d' Europa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica