Via alla Bit 2013, Milano è caput mundi

Via alla Bit 2013, Milano è caput mundi

Moda e design. Ma poi è il turismo il carburante per far correre il motore dell'economia italiana e sostenere l'occupazione nei prossimi anni. Bit, alla trentatreesima edizione, da oggi a domenica alla Fiera di Rho-Pero, diventa quindi «New-Bit» per affrontare al meglio la sfida di un mercato mutato, che adesso si insegue sulla Rete contattando i potenziali viaggiatori quasi uno ad uno. E con Bit comincia un altro passo verso Expo 2015. Saranno giornate a tutto business pensate per far incontrare in modo ancora più mirato la domanda con l'offerta. E con un weekend di apertura al pubblico, dove i viaggiatori troveranno il viaggio su misura per loro, tra il meglio dell'offerta italiana e di tutto il mondo. Tra le novità, quest'anno visitatori professionali e viaggiatori potranno usufruire di percorsi dedicati e separati. Sono 100 i Paesi del mondo presenti a Bit 2013, ospitati nel settore The World. La Regione Lombardia avrà uno «stand innovativo» di 400 metri quadrati allestito nel Padiglione Italia che riproduce la forma ellittica della piazza dove ha sede il palazzo della Regione. Il Comune di Milano sarà presente con uno stand di 160 metri quadrati (al padiglione 3) ideato dall'assessorato al Turismo in collaborazione con la società Expo 2015 e Fiera Milano. Un'ampia scritta «Milano» è la protagonista dello spazio, diventando ora seduta, ora reception dove accogliere i visitatori. Al centro un grande volume in cui viene raccontato il percorso di avvicinamento a Expo. A lato una «griglia» in legno naturale per esporre libri su Milano, Expo e gli oggetti del merchandising ufficiale della città. Dietro un grande «greenwall», un giardino verticale dedicato al tema «Nutrire il pianeta energia per la vita» a cui affianca una quinta con un grande disegno retro illuminato, firmato da Elio Fiorucci e Laura Agnoletto, che riproduce il Duomo con la scritta «Milano ti amo/a». A Bit il Comune presenterà due nuove applicazioni gratuite per Iphone, Ipad e Android per avere sempre a portata di dito Milano e suoi eventi.
Qualche numero sul turismo.

Nel 2012 i viaggi con pernottamento effettuati nel Paese e all'estero dagli italiani sono stati 78 milioni e 703 mila. Rispetto all'anno prima la riduzione è stata del 5,7%. Calate del 44,1% le missioni di lavoro o militari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica