Cronaca locale

"Body Worlds" in Centrale. Jocker scatenato a teatro

Lo spettacolo "Hänsel e Gretel" oggi al Manzoni. Atelier musicale: un omaggio in jazz a Mingus

"Body Worlds" in Centrale. Jocker scatenato a teatro

Non solo moda e food, il weekend si preannuncia ricco di avvenimenti al di là di «Convivio» in corso alla Fabbrica del Vapore e di «Golosaria» al Mico centro congressi della Fiera.

Ricordando che l'ingresso ai musei (non tutti) domani è gratuito, un pensiero subito (e anche) ai piccoli e famiglie. Che nel tempo libero di oggi e domani possono trovare diverse occasioni di svago e cultura: in primo piano il mondo di Bam, carico di iniziative. Della serie «prendersi cura della natura è appassionante», domani ci saranno diverse proposte (info: bam.milano.it). Poi il teatro, sempre per gli anni verdi; al Heracles Gymnasium in via Padova 21 (6 novembre, ore 19) c'è lo spettacolo «La verità è un intreccio di voci. Dieci domande di Gitta Sereny, lettura di Rosario Tedesco. Un classico bello da seguire il titolo previsto al Manzoni, dove oggi dalle ore 15,30 ci sono le avventure di «Hänsel e Gretel», nell'ambito del progetto «La casa delle storie». Infine al Teatro Strehler c'è «La favolosa battaglia dei topi e delle rane». Soddisfatti i ragazzi, spazio a quanti amano andare per mostre, al cinema, teatro e concerti. Andiamo per ordine.

Torna «Body Worlds» (fino al 26 febbraio), presso la Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale (piano binari). L'inventore Gunther von Hagens e la curatrice Angelina Whalley presentano la loro nuova esposizione: il ritmo della vita, che offre una panoramica completa dell'anatomia e fisiologia del corpo umano. E ancora: fino al 10 novembre, la Kasa dei Libri ospita la mostra dei libri vincitori del terzo concorso «Le immagini rilegate», organizzato da Milano Photofestival. Allo Spazio Alda Merini è aperta al pubblico la mostra «A casa di Alda», progetto work in progress nato da un invito a Donatella Massimilla. Allo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli l'esposizione antologica «Giuseppe Flangini: racconti di luce e colore», a cura di Elena Pontiggia. E ora le offerte della scena, teatrale. Interessante la stagione del Fontana

, che prosegue con lo spettacolo «The Jockerman» di Michele Maccagno. Fino a domenica 13 al Menotti «Il compleanno», con Maddalena Crippa e la regia di Peter Stein. E dulcis in fundo, ancora per qualche giorno al Piccolo «Il crogiuolo», di e con Filippo Dini. Dopo il teatro spazio al cinema, con proposte di qualità. Da oggi al 16, presso l'Arlecchino, «Piccolo Grande Cinema 2022», festival internazionale delle nuove generazioni». A CityLife Anteo Michele Placido presenta il suo nuovo film «L'ombra di Caravaggio: incontro e proiezione» (ore 10,30).

Musica maestro: al Dal Verme l'Orchestra I Pomeriggi Musicali in concerto con Roman Simovic, dirige Alessandro Cadario.

All'Atelier Musicale dalle ore 17 (Camera del Lavoro) Monday Orchestra con un concerto tributo a Charles Mingus.

Commenti