In occasione della Giornata Mondiale in memoria delle Vittime della strada, Dolce Vita (marchio Inuvance di prodotti gluten free e bio) e Tatù (marchio di Niente Paura di cui fa parte l'associazione che si occupa di diversi progetti contro la violenza sulle donne e non solo), nello storico ristorante milanese Giannino, hanno presentato un progetto sociale sulla sicurezza stradale e sulla raccolta del plasma. Un'iniziativa che sarà in parte finanziata dalla vendita di un bracciale (che non è né un gioiello, né un farmaco ma un promemoria) disponibile da qualche giorno in tutte le farmacie d'Italia dal nome: «Gocce di Vita Tatù» (costo 15 euro). L'attivista Barbara Benedettelli, organizzatrice e sostenitrice dell'iniziativa con Manuel Giannini e Luca Zafarana (dell'associazione Niente Paura) e con Luigi Caterino (Presidente Inuvance) sostengono che la caratteristica, o meglio, lo scopo di questo bracciale sia quello di evidenziare il gruppo sanguigno e dell'RH di appartenenza di ciascuno di noi. Utile a salvarci la vita in caso di gravi scontri stradali, in cui non siamo coscienti e necessitiamo di una trasfusione. «Le farmacie sono i luoghi ideali per poter sensibilizzare il problema della sicurezza stradale che ogni giorno vede coinvolte centinaia di persone» ha dichiarato Manuel Giannini. Dolce Vita e Tatù Niente Paura hanno deciso di promuovere a partire dal 2016 un'importante campagna sulla sicurezza stradale coinvolgendo scuole superiori e università dando la possibilità agli studenti di effettuare corsi di guida sicura.
Inoltre, sempre a partire dal 2016 e a sostegno del tema importante sulle donazioni sanguigne metteranno a disposizione un camper di raccolta del sangue che girerà tutto il Paese e che cercherà di dare una mano per rimpinguare le scorte di plasma.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.