Brera ancora in festa per il Salone del design

Brera ancora in festa per il Salone del design

Anche quest'anno, in occasione del Salone del Mobile il quartiere di Brera ospiterà la quarta edizione di Brera Design District, la manifestazione che riunisce i più importanti marchi internazionali del design. Dal 9 al 14 aprile in calendario incontri, appuntamenti ed eventi che animeranno il quartiere milanese nell'ambito del Fuorisalone. Fare artigianale e pensare industriale è il tema scelto per quest'anno: un contenuto che verrà interpretato dalle aziende partecipanti, inoltre un percorso porterà i visitatori alla scoperta del quartiere di Brera dal punto di vista della tradizione del design e della creatività. «Non potevamo non sostenere questa iniziativa che ricalca il nostro motto: fare artigianale e pensare industriale - ha commentato il segretario generale dell'Unione artigiani della Provincia Marco Accornero - I mestieri artigianali spesso non vengono considerati una risorsa ma proprio per il loro valore locale e il radicamento sul territorio hanno un ruolo nei mercati globali».
Brera ospiterà una serie di eventi dedicati al design.

La Mediateca di Santa Teresa sarà la sede dell'evento VisionICA: un programma di laboratori e installazioni interattive, il più grande collettivo dell'interior design Designjunction sarà a Milano con uno show che vedrà protagonisti oltre 30 brand internazionali. Infine il 12 aprile appuntamento con la notte bianca, la Brera Design Night con l'apertura prolungata degli spazi fino a mezzanotte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica