Orari ridotti e alcune linee a singhiozzo al mattino per via della manifestazione. Quei pochi che sono rimasti in città dovranno avere un po di pazienza oggi con i mezzi pubblici. Bus, tram e metropolitane seguiranno infatti lorario festivo dalle 7 alle 19.30. Prinma e dopo niente da fare. Attenzione dunque perché come ogni anno la Festa del Lavoro è l'unico caso, insieme al 25 dicembre, in cui il servizio Atm viene svolto con orario ridotto. Inoltre a partire dalle 8.30, per la manifestazione che si sviluppa per le vie del centro (dai Bastioni di Porta Venezia, corso Venezia, piazza San Babila, corso Europa, via Larga fino in piazza Santo Stefano) nove linee potranno subire deviazioni e rallentamenti. Nel dettaglio, sono interessati al percorso della manifestazione i tram 12, 15, 23, 27, e i bus 54, 60, 61, 73 e 94. Stanotte verrà sospeso anche il servizio del bus di quartiere. Vista la giornata di festa non sarà facile trovare una tabaccheria o un edicola dove recuperare i biglietti. LAtm consigliava di fare rifornimento qualche giorno prima. Ma per chi non lo ha fatto non resta che fare rifornimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane. Per muoversi c'è anche RicaricaMi - la tessera ricaricabile ATM - al prezzo di 2,50 euro con un biglietto da 1,50 euro incluso. Sulla tessera è possibile caricare biglietti urbani da 1,50 euro, carnet da 10, giornalieri urbani, settimanali "2x6", ma anche unire giornaliero e carnet oppure settimanale e carnet. Gli Atm point saranno invece chiusi per tutta la giornata.
I parcheggi di Cologno Nord M2, Crescenzago, Gessate M2, Romolo M2, San Leonardo M1, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro saranno aperti, senza la presenza di personale ATM e utilizzabili gratuitamente fino alle 7 di domani mattina.
Chiuso invece il parcheggio di Crescenzago. Aperto a pagamento e con orario continuato, 24 ore su 24, il parcheggio di Forlanini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.