Leggi il settimanale
Ultim'ora
Usa, spari alla Brown University di Providence
Ultim'ora
Usa, spari alla Brown University di Providence

C'è anche il water giapponese con bidet incorporatoLa curiosità

Ha un grande specchio con cromoterapia e musicoterapia. Un wc giapponese che funziona anche da bidet con lavatura e asciugatura incorporati. Eppoi un forno a vapore o l'abbattitore di temperatura: tutto a portata di mano, da provare, da vivere come se fosse a casa propria. Il tradizionale concetto di bed&breakfast si trasforma in «bed&show», un nuovo modo di mettere in comunicazione design e accoglienza. Non poteva esserci luogo migliore quindi per presentare la nuova fiera «Homi», dedicata agli stili di vita. È qui infatti che è stata allestita la conferenza stampa, con una tavolata apparecchiata sul giardino interno proprio come fosse una casa privata. Qui nell'appartamento di via Tortona 10, il lifestyle è tutto da provare. Lampade e mobili, armadi e materassi possono essere testati, provati in questa casa di circa 110 metri quadri, con due giardini e due ingressi, allestita insieme a nove marchi di design. Utilizzato soprattutto da buyer che arrivano dall'estero, viene preso in affitto da chi «cerca di un ambiente caldo e accogliente come la propria casa, ma allo stesso tempo dotato di tutti i comfort di un hotel e arricchito di servizi altamente personalizzati», spiega la gentile padrona di casa Cristina Oriani. Anche più di una volta l'anno, perché la casa è un set in evoluzione. I partner cambiano gli allestimenti degli ambienti con le loro ultime creazioni in modo da sorprendere sempre i propri ospiti con qualche novità. E se un oggetto piace, può essere acquistato.


Si chiama «Experience Design» e l'ospite può scegliere un particolare cuscino (da quello in lattice, a quello in memory, a quello arricchito con l'aloe etc..), una tipologia specifica di materasso, un'essenza profumata per un effetto aromatherapy benefico.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica