Cronaca locale

Caffè sospeso: ecco i bar che offrono l'espresso

Il 10 ottobre in città si potranno gustare gratuitamente oltre 7.000 tazzine con l'iniziativa promossa da Fiera Milano in collaborazione con Confcommercio Milano e Epam

Caffè sospeso: ecco i bar che offrono l'espresso

Fiera Milano promuove un’iniziativa dal sapore e dall'aroma antico, Caffè Sospeso che diventa un modo nuovo per raccontare la tradizione del caffè e il piacere della condivisione che caratterizza questa bevanda, grande protagonista della storia e della cultura dell’ospitalità che rendono unico il lifestyle italiano. Grazie a Confcommercio Milano e Epam, Fiera Milano, con la manifestazione internazionale HostMilano, ha individuato 70 bar in città attraverso i quali il 10 ottobre si potranno gustare gratuitamente oltre 7.000 caffè.

Ogni bar potrà, infatti, offrire 100 caffè ai clienti più affezionati o più bisognosi, condividendo con loro lo spirito con cui HostMilano promuove il settore del bar. I locali che aderiranno all’iniziativa saranno facilmente riconoscibili grazie alle locandine che consentiranno ai clienti di individuarli, offrendo un momento di relax nel bel mezzo della metropoli sempre in movimento.

Il 10 ottobre, dunque, a Milano dire "Ti offro un caffè..." sarà molto più di un gesto gentile: sarà un’occasione per rendere omaggio a una grande tradizione italiana e dare visibilità ai tanti professionisti che, giorno dopo giorno, rendono la nostra quotidianità un po’ speciale (Ecco la lista dei bar che aderiscono all’iniziativa).

Il mondo del bar è protagonista della vita di tutti i giorni, dalla colazione al light lunch, dall’aperitivo al party: un settore vitale e fortemente caratteristico dell’economia e della società italiana, che vive grazie a tecnologie e professionisti specializzati.

E HostMilano è la manifestazione leader dell’ospitalità professionale con una formula espositiva unica, che valorizza affinità di filiera e andrà in scena a Fiera Milano dal 20 al 24 ottobre prossimi, consentendo ai professionisti del bar di scoprire prodotti e soluzioni che potranno far crescere il loro business, ma anche confrontarsi con le differenti realtà presenti nella manifestazione e crescere professionalmente grazie a corsi e dimostrazioni.

Commenti