Cronaca locale

Capodanno

Il 2011 è alle porte e già si parla di nuove tendenze; nel mondo dei cocktail re incontrastato è senza dubbio Dario Comini del Nottingham Forrest di viale Piave, che, per il nuovo anno, propone cocktail con zenzero, tè verde e tè bianco, o drink molecolari, come il Velvet a base di omega 3. E che dire del Martini cocktail dedicato a Obama? Per farlo si usano le pietre dei vasi bonsai, lavate e disinfettate a 100 gradi, si ricoprono di vermouth dry, gocce assenzio ad alta gradazione e gin refrigerato. Il Desperate Housewife si presenta con perizoma con brillantini appeso con una molletta per i panni alla tazza e via con altri cocktail ispirati alle serie tv come Sex in the city, CSI, o Dexter, fatto con un sacco mortuario, guanti di lattice, coltellino per tagliare il sacchetto spruzzato con fragole (il coltellino è in omaggio).
I locali della vita notturna milanese, intanto, si sono già organizzati per l’ultima notte del vecchio anno e propongono tante serate, tema portante la cena, ma anche l’abbigliamento curato, o lo smoking e un’età dai 25 anni in su, come al Gattopardo, che inizia alle 21.30 con buffet e due drink a scelta e uno da consumare durante la serata, intrattenimento musicale con live band e a seguire dj set: 80 euro con posti a sedere liberi durante il buffet sino alle 23. Posti al tavolo con obbligo della bottiglia dalle 22 alle 200 euro.
Chatulle di via Pier della Francesca 68, uno dei templi della carne, organizza una cena seduta a 70 euro, esclusi i vini, con dj set a seguire e menu a base di antipasti di tomino di broccoli con fonduta di caciocavallo, piccola tartare di filetto di toro con pane nero al profumo di mango, bis di primi, come tortelloni di magro al burro versato e salvia con guanciale croccante e risotto con radicchio e gorgonzola, secondo di Chateaubriand con salsa bearnaise con verdure alla brace e patate sautè, cotechino con lenticchie, bis di dessert, con panettone di Milano con cioccolata calda e crema chantilly e tortino di mele con salsa ai lamponi-www.chatulle.it-info@chatulle.it.
Baobar di via Eustachi angolo Maiocchi, mix tra italian e brasilian style, meta di vip e calciatori, con 65 euro, organizza una cena dalle 21 con tortino salato con zucca a carciofi, tomino caldo fasciato con speck e crudo Parma con bufalina. I primi saranno risotto mantecato con zafferano e funghi porcini, ravioli magro ragù e pomodoro, tra i secondi, sfileranno filetto maiale al forno ricoperto di purea di mele e zola e vellutata di patate. Dolce sarà il tortino tiepido pere e cioccolato, caffè, vini, alle 24 non mancherà cotechino con lenticchie e flutes di champagne. Nel dopocena il drink costa 10 euro, tutto condito da musica house ricercata by Delicious New Year.

Al Glamour, in via Castelfidardo 7 (02-653645) il 31 si festeggerà con cena a 100 euro e musica di sottofondo dalle 21.

Commenti