Organizza i tour di Biagio Antonacci, Paola Turci, Zucchero, Gianna Nannini e Gianni Morandi (tanto per citare). E il gruppo Friends & Partners firmerà anche lo show del Capodanno in piazza Duomo, una serata su cui il Comune ha messo un budget molto sostanzioso, oltre 400mila euro che non hanno creato comunque subito un grande appeal. Il bando di Palazzo Marino si era chiuso senza offerte. A quel punto è scattata la trattativa diretta, l'assessorato alla Cultura ha invitato una serie di operatori del settore a partecipare ma lunedì alla scadenza dei termini ha ricevuto solo la busta della F&S, il gruppo che opera nel settore della musica live e degli eventi da circa quindici anni. La società costituita da Warner Music Italy e Ferdinando Salzano (in qualità di amministratore Delegato) si occupa di concerti, sponsorizzazioni, eventi, multimedialità e produzioni televisive. La commissione di gara dovrà procedere ora con i controlli di rito ma ieri è scattata l'aggiudicazione provvisoria della regia sul capodanno milanese.
Linus, consulente del sindaco per gli eventi in città, aveva auspicato mesi fa un capodanno «da mondovisione», non solo un concertone ma uno spettacolo di luci e una scenografia tali da conquistare uno spazio nella solita carrellata del giorno dopo sui festeggiamenti nel mondo.
Milano tra Sidney, Londra o New York? Tempo al tempo. Intanto si corre per reperire anche gli sponsor delle luminarie, visto che anche in questo caso il bando è stato lanciato addirittura in primavera ma non ha trovato risposte.ChiCa
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.